ma io i BCAA se li prendo è solo per mantenere integra la massa magra... invece il pane lo prendo per non entrare in catabolismo dopo l allenamento per non dimagrire troppo e appunto, compromettere la massa magra
ma io i BCAA se li prendo è solo per mantenere integra la massa magra... invece il pane lo prendo per non entrare in catabolismo dopo l allenamento per non dimagrire troppo e appunto, compromettere la massa magra
Hai le idee decisamente confuse.
-PT 1° livello
beh se me le schiarite voi ve ne sarei grato... in questi mesi che sono andato in palestra ho cambiato più volte istruttore e ovviamente ognuno vede le cose in modo differente quindi si sono decisamente confuso
tutti ci siamo passati, tranquillo, per questo esiste il forum e sempre per questo esistono le discussioni in evidenza. tutto quello che devi fare è leggerle
Innanzitutto non ci sono verità universali ma approcci e filosofie differenti. Quindi nessuno ti dirà mai la stessa cosa. Visto che sei all'inizio, ti consiglio di evitare di incasinarti la vita con sottigliezze come tempi di assunzione frazionati e via dicendo: semplifica, impara i concetti base, applicali, tanto per le masse muscolari che hai cambia nulla tra bcaa, whey, tonno, banane o pane. Magna (bene) e spingi (seguendo un programma, e ricorda che il cedimento non è un programma). Ma soprattutto documentati.
Eh però mi rimane sempre il dubbio dello spuntino post w.o. XD. cioè io ce l ho con una banana 100gr. di affettato e 3 noci invece io vorrei mettere pane o dette biscottate al posto della banana perché comunque penso che sia meglio nutrizionalmente parlando
Mangiati del riso e del pollo, altro che fette biscottate (bassa qualità) o banane(inadatte per via del metabolismo del fruttosio) e noci (errore inserire grassi quando cerchiamo di sfruttare il picco glicemico).
-Where Eagles Dare-
Segnalibri