subito dopo l' allenamento. Io lo spuntino post W.O. me lo porto in palestra![]()
subito dopo l' allenamento. Io lo spuntino post W.O. me lo porto in palestra![]()
mmm allora non mi piacciono nè gli affettati nè (soprattutto) le noci
se si vuole fare il pasto post-wo (che non è detto sia indispensabile) ci vorrebbe qualcosa a rapida assimilazione, come le proteine del siero del latte e una fonte di carbo.
tra la frutta e il pane meglio il pane, anche se sei in definizione. Se invece opti per un pasto liquido, allora tieni tutto liquido e aggiungi ad esempiio delle maltodestrine
Subito dopo vanno presi i ramificati, poi se non mangi entro 20 max 30 minuti ci stanno le proteine del siero del latte magari accompagnate con maltodestrine.I bcaa sono fondamenteli il resto è accessorio.Se puoi prendi i bcaa altrimenti come pasto solido puoi provare approcci diversi ma molto meno pratici.
-PT 1° livello
Io avevo intenzione di prendere il pane e il resto dello spuntino post W.O. fino a quando non avrò i BCAA e poi quando li avrò vorrei cambiare il pane con una banana. Che ne dite?
secondo me hai un pò di confusione. Innanzitutto decidi che tipo di pasto vuoi fare: solido o liquido.
Se opti per il liquido, allora puoi entrare nel merito di bcaa, whey, maltodestrine, destrosio, vitargo e compagnia bella (alla fine sono sottigliezze, sono tutte scelte abbastanza equivalenti).
Se opti per il pasto solido, allora ci vedrei un panino al tonno (pane bianco) oppure pane + albumi, meglio sarebbe pane + merluzzo (ma nello spogliatoio non è tanto pratico). La banana può andare, ma il fruttosio come già detto ha un metabolismo che non si presta al ripristino del glicoceno muscolare (che serve a te) ma solo di quello epatico.
Insomma scelte ne hai tante, cerca solo di preferire soluzioni che abbiano coerenza
ma io i BCAA se li prendo è solo per mantenere integra la massa magra... invece il pane lo prendo per non entrare in catabolismo dopo l allenamento per non dimagrire troppo e appunto, compromettere la massa magra
Hai le idee decisamente confuse.
-PT 1° livello
Segnalibri