ahahah grazie ... sinceramente ti aspettavociao Franco
anche se hai scritto un papiro e il tuo stile di scrittura mi ha fatto venire una fibrillazione ho letto tutto perchè ti voglio bene![]()
il bbing ha molti più parametri di controllo rispetto ad altri: misure, peso, STIMA DELLA BF, carichi e tutto quello che hanno gli altri sport che il bber pratica come la corsa...hai scritto molte cose che condivido, personalmente ritengo che ciascuno debba trovare i propri obiettivi, purchè li trovi.
allenarsi per un obiettivo tangibile (magari anche numericamente misurabile) aiuta ad essere continui, lavorare in modo coerente (senza fare mischioni e pasticci) e soprattutto disponendo di parametri che ci fanno capire se siamo migliorati o meno (e quindi se il lavoro svolto era efficace).. perfino chi si allena per il crossfit, una volta stabiliti gli obiettivi, si allenerà in modo "specifico" (pur allenando diverse abilità)
questo per l'allenamento in generale. I test sono tutti validi. Sta a noi non vagare senza meta.
Giovanni Cianti nel libro Natural BBing dice di passare dalla forza e dal pling prima di passare al bbing le linee del mondo del pling posso essere valide solo su chi come ho detto prima non ha i requisiti di accesso a praticare bbing.per quanto riguarda il powerlifting e le idee di Ado, non è mia intenzione difendere nessuno
probabilmente presentare il powerlifting come l'approccio corretto al bodybuilding natural non è esatto ma capisco che il messaggio che si vuole dare è che si debbano rispettare delle logiche scientifiche e il corpo umano funziona sempre allo stesso modo, che si parli di atletica, ginnastica, powerlifting o bodybuilding.
di sicuro non direi che panca, stacco e squat da soli siano sufficienti per sviluppare un fisico armonico, però è anche vero che il 90% dei frequatori di palestre trarrebbe maggiore beneficio dall'allenamento basato sui powerlifts (o sui multiarticolari) e sulla progressione nei carichi (non necessariamente sull'1RM), piuttosto che fare l'8x8 con 4kg di croci
Qui ho provato a spiegare la cosa. http://pitbull-training.forumcommunity.net/?t=48946585
Mi autoquoto per fare prima
Originariamente Scritto da TheIron
Infatti io non dico che il pling non dia risultati... sarebbe assurdo. Tutto è un numero ... ma un pler si definisce tale se ragiona per massimizzare il numero della sua disciplinaritengo che i powerlifts, così come gli ol's, la corsa, gli esercizi della ginnastica, i monoarticolari ai cavi etc.. siano solo strumenti
sta a noi saperli scegliere in base agli obiettivi che ci siamo prefissati.
naturalmente se vuoi fare 150kg di panca devi allenarti in modo specifico, probabilmente alla fine acquisirai anche altri adattamenti (massa, resistenza, potenza).
un bber si definisce tale se ragiona in modo da massimizzare la magra riducendo la grassa
al di la degli strumenti che usa.
Che ora nelle palestre italiane sono tutti deallenati e dovrebbero fare per prima forza dato che è la capacità che da per tutto si allena per prima è un altro paio di maniche.
Ma io volevo prendere in esame un personaggio che ha già i requisiti per poter praticare bbing pusher o pumper che sia. Ma bbing.
No di sicuro ... ma questo problema dell'ipertrofia ... e come scaturirla è un problema solo di chi pratica bbing ... che è ossessionato nel ricercarla.il problema dell'ipertrofia, come sai, è che non si tratta di una "abilità" ma di un effetto collaterale, anzi, è la manifestazione fenotipica di molti effetti "collaterali", quindi un allenamento specifico in questo senso è difficilmente standardizzabile e probabilmente non si arriverà mai ad un accordo universale.
Dire fate pling perchè è ipertrofico è na cavolata.
Ci sarà prima o poi uno stallo. Da 150kg di panca a 170 che aumento vuoi che ci sia ? diverso da 70 a 100. Alla fine dopo che hai passato un "x "di forza in tutti gli sport qualcosa devi farci. Devi trasformarla. L'ipertrofia non sarà un abilità ma raggiunto un tot di forza sei in grado di gestire parecchi degli eventi che probabilmente possono innsescarla.
Il messaggio che farei passare è praticate pling uno dei giochi olmpici che da forti emozioni, permette di misurarvi al pari delle ol's e che prossimamente vedrete alle olimpiadi. Le sue basi sono utili per condizionare i vostri atleti ecc...
Si ma non è la forza sistemica ... non è la forza in abilità! Poi comunque dipende dal cervello di chi la trasforma e la usa.p.s. la forza è la massima tensione sviluppabile con una contrazione muscolare volontaria.. gli esercizi con i pesi la misurano solo indirettamente, è chiaro, ma danno una buona approssimazione
Segnalibri