Citazione Originariamente Scritto da MegaMuscle Visualizza Messaggio
Ciao, ho dato un'occhiata alla tua dieta, sembra una dieta a metà tra massa e definizione, ma dato che pesi solo 55kg e hai attraversato un periodo di anoressia, io ti consiglierei di iniziare con la fase di massa e con una dieta che abbia le giuste calorie (potresti mangiare ancora di più rispetto a come mangi adesso), questa è la dieta che hai postato modificata da me (non te l'ho modificata troppo drasticamente, ti ho lasciato a grandi linee ciò che ti piace):

Colazione (ore 7:00) (mangi pochissime proteine, te ne servono di più, sarebbe meglio mangiare circa 5-6 albumi + fiocchi d'avena se ne hai la possibilità)
-2 fette biscottate con marmellata
-Latte Parz. Scremato 200ml + 3 pugni di cereali kellog's special k
-1 caffè (rigorosamente amaro, non mi piace zuccherato)

Spuntino Mattutino (ore 10:00)
-100g di fesa di tacchino o bresaola
-1 caffè

Pranzo (ore 13:30)
-Pasta 100g/Riso 100g con condimento (di solito semplice sugo al pomodoro e 1 cucchiaio di parmigiano)
-Carne bianca 160g/Carne rossa 140g/Pesce al forno (1 filetto normale) + insalata
-1 mela (sempre! sono drogato di mele)
-1 caffè

Spuntino Pomeridiano (orario variabile)
-Frullato: nei giorni di allenamento 1 banana mezz'ora prima e subito dopo 2 fette biscottate o 2 gallette di riso entrambi con 140g di fesa di tacchino OPPURE 50g di pane bianco con tonno ( 2 scatolette )

Cena (ore 20:30)
-1 porzione di verdure grigliate o no (di solito lattuga o zucchine al forno)
-1 cucchiaio abbondante di olio e.v.o.
-Carne bianca 180g/Carne rossa 160g/Pesce al forno (1 filetto normale)/Tonno al naturale 2 scatolette
-La fatidica mela che dopo i pasti prinicipali non manca mai!!!

Spuntino prima di dormire:
-1 scatoletta di fiocchi di latte (tipo yocca)

Per qualsiasi dubbio chiedimi pure!

Avendo preso in considerazione il mitico 2-2,2 proteine per kg di peso (55kg nel mio caso), con la dieta che seguo mi ritrovo giornalmente sui 110-115, non sono già sufficienti?


Comunque ho modificato con questa

Colazione (ore 7:00)
-All-Bran Classic 50g
-Latte Parz. Scremato 200g
-1 caffè (rigorosamente amaro, non mi piace zuccherato)

Spuntino Mattutino (ore 10:00)
-Panino 50g con fesa di tacchino 50g
-1 caffè

Pranzo (ore 13:30)
-Pasta 80g/Riso 80 con condimento (di solito semplice sugo al pomodoro e 1 cucchiaio di parmigiano) o in alternativa 80g di zuppa di cereali e legumi misti
-Carne bianca o rossa 100-150g o 1 filetto di pesce al forno

Spuntino Pomeridiano (orario variabile)
-Frullato: Latte 100g e frutta (ananas, banana, fragola, mele, quel che capita)/nei giorni di allenamento 1 mela mezz'ora prima e subito dopo 2 fette biscottate o 2 gallette di riso entrambi con 50g di fesa di tacchino o 1 frullato: latte 100g e mezza banana (non mangio molto perchè di li a 1 oretta ceno e ho l'apparato digerente di un bradipo)

Cena (ore 20:30)
-1 porzione di verdure grigliate o no (di solito lattuga o zucchine al forno) condite con olio evo
-Carne bianca o rossa 160-180g/Pesce al forno (1 filetto normale)/ 2 scatolette di tonno al naturale con 2 albumi sodi

Spuntino serale (ore 22:30-23:00)
Se ho fame capita di spararmi 100g di yogurt greco o 100 g di fiocchi di latte