Citazione Originariamente Scritto da naitsaB Visualizza Messaggio
ma allora sei sicuro che è il tendine tibiale? perchè a spingere in salita è più facile stirarsi un muscolo, che poi irradia il dolore e sembra il tendine. per farsi male al tendine in salita o hai messo male il piede o hai davvero spinto come un animale!! non so se hai già fatto qualche esame diagnostico, ma potrebbe essere indicato.
Bici da corsa o MB, pedali a sgancio rapido o normali?
Io MB, anche se il più delle volte monto le ruote da strada. la bici da corsa dovrebbe essere la prossima spesa che vorrei fare, ma sono troppe le cose che vorrei fare e questo è il 3° anno di fila che lo dico
La risposta più esaustiva è che sono un testa ci cxxxo! Perchè per farmi male in salita ho fatto in modo di farmi male "giocando" a fare il cretino!
Per il resto ho montain-bike da pochi euro, niente abbigliamento sportivo prettamente tecnico per quanto riguarda la bici, tipo pedali, scarpe ecc!
Niente esami diagnostici al momento, ma dovrebbe essere lui, il tibiale posteriore!
Poi altro problema, a causa del riposo il quadricipide, bicipide femorale e anche il tibiale (intendo i muscoli) stanno prendendo volume, massa e questo tendine in particolare mi tira molto causandomi dolore.
Mi è accaduto altre volte, quando facevo corsa, che a causa di vari motivi dovevo fare una certa pausa e i muscoli recuperando in maniera scompensata evidentemente (forse qualche differenza soprattutto tra muscoli agonisti) mi tiravano o facevano male i tendini interessati, ma all'attacco del tendine, cosa che risolvevo riprendendo l'attività sportiva e ricompensando le masse muscolari.
Ora però questo tendine ha la tendinite, cioè è evidentemente infiammato, i sintomi sono bruciore e punge, quindi la ripresa dell'attività potrebbe essere nociva.
Il fatto che andare dall'ortopedico mi prenderebbe almeno una 20a di giorni d'attesa; ne ho uno buono all' ASL, anche lui corre! quindi mi sà che devo aspettare; anche perchè lui mi direbbe le solite cose: ghiaccio, antinfiammatorio e riposo, più integratore! Magari forse stavolta mi fà fare una RMN, ma nel mentre che mi decido vorrei appunto sapere usi e feedback per integratori.

Ho sentito che alcuni usano glucosammina, condroitina e msm della NOW o natrol o anche ON e pare sia andata bene, volevo sentire pareri su questo forum!