Nom so indicarti dove trovare una foto delle parallele, ma il nome lo dice già, sono 2 sbarre parallele cui, oltre a tanti esercizi che non interessano il bb. puoi esercitare flettendo le braccia, tricipiti e pettorali. Per quanto concerne gli altri esercizi, dividili per giorno, in ragione dei fondamentali che fai e, no, direi che 2x6 mi pare poco....Poi puoi sempre fare come ritieni più adatto a te. Ciao.
Ah ho capito...le dip...Per i complementari posso provare il 3x8 allora.Due dubbi sorti dopo l'allenamento di oggi:
1) Quando si parla di fare panca/squat leggero,qual'è la percentuale del carico da mettere?
2) Se eseguo lo squat con i talloni sopra al rank(quindi alzati circa di 2,5-3 centimetri) va bene lo stesso?
1. Puoi fare come preferisci: o fai un 5x5 (o 4x6) col carico più basso della serie "pesante" (es. se fai panca piana, nella seduta pesante con 40-50- 3x60 kg, fai il 5x5 leggero con 40kg), oppure puoi farlo a salire arrivando però solo alla seconda serie (cioè: 2x40 e 3x50).
2. No, io personalmente non lo ho mai fatto, però ho sentito tutti i veterani del settore decisamente contrari ad un rialzo dietro i talloni. Ciao.
Non sono certamente un tecnico in materia, ma ti ho solo riportato quanto ho letto in parecchie discussioni. Tutti sostengono che squattare in questo modo rappresenta un pericolo per la schiena. Ciao e alla prossima.
Segnalibri