Ma guarda che il "total body come si deve", lo fai proprio con un power rack, una panca, un bilanciere, due manubri e ghisa.
Se invece, a tutti i costi, vuoi spendere quei soldi li acquistando macchinari sicuramente non fondamentali ( anzi, per un neofita direi inutili), beh la scelta è tua.
Però sappi che con una spesa di 1000 euro o poco più avrai tutto il necessario per allenarti come si deve.
Parti con il necessario, i "gingilli", se ne sentirai ancora bisogno, li acquisterai più avanti.
Non ti stiamo dicendo cavolate, fidati.
Ciao!
Ultima modifica di _Raiden_; 17-05-2012 alle 01:04 PM
quotone!
io vado in una palestra attrezzata di tutti i macchinari possibili, eppure uso solo bilanciere, rack e sbarra per le trazioni, oltre alla panca.
panca piana con varianti, squat con varianti, stacco da terra con varianti, trazioni prone e supine a presa stretta, normale o larga, lento avanti o dietro, french press, bicipiti con bilanciere...
ne hai quanti ne vuoi di esercizi! e tutti che danno risultati certamente migliori rispetto all'utilizzo delle varie macchine.
certo se vuoi spendere 6000€ in macchinari, fai pure i soldi sono tuoi, sappi però che a parere mio, e anche di altri qui dentro vedo, sono soldi buttati e puoi fare comunque tutto con 1000€
Ciao, io ho una panca reclinabile, appoggi per bilanciere, lat machine, 280 kg. di ghisa in pezzature da 0,5 a 20 kg., 2 bilancieri (1 da 1,50 e 1 da 1,80), un bilanciere angolare, una mezza dozzina di manubri caricabili, una cyclette e un tapis roulant. Tenuto conto che il tapis mi è costato 400 euro (comprato nuovo), non credo di aver speso in tutto più di 1000 euro (ovviamente tante cose le ho comprate usate). Ciao.
Segnalibri