Citazione Originariamente Scritto da °°sOmOja°° Visualizza Messaggio
ciao, benvenuto.
questo è un forum di bodybuilding, non puoi aspettarti che un normale utente possa rispondere in modo esauriente ai tuoi quesiti piuttosto specifici, anche chi si fosse già sottoposto ad un intervento di mastoplastica non potrebbe rispondere correttamente perchè ciascun paziente è un mondo a sè.

prima di fasciarti la testa devi accertarti che la sua sia una ginecomastia vera (ghiandolare) ed eventualmente verificare quali possano essere i fattori che l'hanno determinata (se il medico lo riterrà necessario).

la prima figura a cui dovresti rivolgerti è il tuo medico di famiglia, che potrà consigliarti e indirizzarti verso uno specialista (ad esempio un chirurgo plastico).
non sto sminuendo il tuo disagio, anzi, al contrario credo che, dal momento che hai deciso di correggere questo inestetismo che ti fa stare male (ed è giusto che tu lo faccia), dovresti affrontare la cosa nel migliore dei modi.

in bocca al lupo.
Ciao, ti ringrazio per la risposta.
Ho scelto di porre i vari quesiti in questo forum perché, solitamente, chi pratica la disciplina del bodybuilding è attento a difetti estetici simili, indi per cui ho ritenuto probabile la possibilità di incontrare qualcuno che abbia già affrontato l'intervento.
Vorrei accorciare quanto più possibile le tempistiche, ho già aspettato troppo tempo. Ho letto le varie cause e sono sicuro che sia un semplice mancato riassorbimento della ghiandola mammaria (quello che dovrebbe verificarsi dopo l'adolescenza). Non assumo farmaci, sono energico e virile sotto ogni aspetto (escludo, quindi, ipogonadismo e simili).
Le ghiandole le sento eccome e ogni tanto avverto tensione. Mi voglio sbarazzare di loro e del flaccidume al più presto possibile, senza fare tremila visite e svolgendo semplicemente gli esami necessari per l'intervento (qualsiasi esso sia, lipoaspirazione o rimozione ghiandola che vedo più probabile).
Voglio evitare eventuali terapie farmacologiche (non so se esistono, ad ogni modo non mi interessano) e risolvere il problema alla radice.
Scusate ma sono davvero stufo e stanco di dover star sempre attento all'abbigliamento e alla postura, soprattutto in estate.
Essendo poi magro (sono alto 1.72 e peso intorno ai 59kg) il problema risulta essere ancora più evidente...