non so come si modifica, mi tocca farne uno nuovo.. i muscoli dell'avambraccio possono essere allenati tutti i giorni oppure, come gli altri muscoli, e' meglio lasciarli almeno un giorno di riposo?
non so come si modifica, mi tocca farne uno nuovo.. i muscoli dell'avambraccio possono essere allenati tutti i giorni oppure, come gli altri muscoli, e' meglio lasciarli almeno un giorno di riposo?
il mio consiglio è quello di non allenare in modo specifico gli avambracci, se non sporadicamente.
il brachioradiale è allenato in tutti i movimenti per schiena e bicipiti e in genere i muscoli dell'avambraccio sono reclutati ogni volta che impugni un peso
di conseguenza se diventi + forte in tutti gli esercizi (e soprattutto sui grossi multiarticolari) i tuoi avambracci dovranno adeguarsi di conseguenza.
il wrist roller può essere un buon esercizio per l'avambraccio ma non è specifico per il brachioradiale (che è un flessore del gomito, il wrist roller allena i flessori ed eventualmente gli estensori del polso)
io non ho mai capito perche l'hammer curl fa lavorare il brachioradiale.
IO NON TREMO
Ragionamento plausibilissimo.. se non fosse che mi sono dimenticato di aggiungere che non faccio palestra.. faccio judo, e mi interessava pompare quel muscoletto per puro senso estetico.. proverò a fare ogni giorno qualche ripetiezione di hammer curl
saprebbe rispondere sicuramente meglio Ironpaolo, cmq,
il motivo principale è che con l'avambraccio in posizione semisupinata (cioè neutra) il bicipite non riesce ad agire in modo efficace per flettere l'avambraccio sul braccio come invece accade per il brachioradiale, viceversa, quando l'avambraccio è supinato è il brachioradiale a non "funzionare bene"
il problema è squisitamente biomeccanico e dipende dai punti di origine e inserzione di ogni muscolo
grazie somo.
IO NON TREMO
Io invece mi chidevo il perchè con l'hammer curl carichi almeno un paio di kg in + di quello normale
-PT 1° livello
gli esercizi funzionano, sei un grande. Ho fatto riposare il muscolo un giorno.. oggi volevo rifare gli esercizi.. ma se distendo il braccio sento che sono ancora provato. Posso allenarli o devo aspettare che recuperino al 100%?
Segnalibri