Per quanto riguarda chi dice che usa l'efedrina da tempo senza nessun problema, dobbiamo essere contenti che stia bene, purtroppo è un affermazione non valida per tutti.
io ho cominciato col Dymetadrine 25 al suo esordio.
Dipende da dose/frequenza.
Io la uso, sto bene e quando non la uso me ne frego.
in america dove l'efedrina è legale e distribuita al supermercato i casi di decesso per infarto, ictus e simili sono parecchi.
Invece si contano sulle dita.
e guarda caso in circostanze da Stallio & Ollio tipo il panzone cinquantenne iperteso che prende tre volte la dose e va a correre per 20 km; il cinquantenne diabetico che prende una megadose, poi schiatta giocando a tennis sotto il sole; il giocatore di baseball fallito; la ragazzina che ne prende tre flaconi per suicidarsi e ci riesce.
Ma le leggono le etichette?
Poi quello che i media americani si guardano dallo sbandierare ( un po' come la storia delle "piogge dorate" in Irak ) è che farmaci registrati fanno più di 6000 vittime documentate da casi in tribunale; e tutto quello che fa la FDA è obbligarli ad allungare il foglio dei caveat.
Esempio più semplice: un diabetico prende 150 grammi di beverone zuccherino con ALA & vanadio: entra in coma e muore.
Di chi è la colpa?
Sua, che doveva leggere le etichette...oppure del produttore?
Quì ci si scaglia contro i miti propinati dai venditori; ma questi miti disfattisti sono alla pari.
ma l efedra si...è un anfetamina...mi pare !!
l'efedrina HCL in america è soggetta a licenza DEA perchè può essere USATA NELLA FABBRICAZIONE di droghe pesanti.
Tecnicamente è un alkaloide...la yohimbina è MOOLTO PEGGIO.
io mi sentivo un leone quando la usavo, e uno straccio il giorno dopo !!
dipende dal prodotto, dosi e dal composto.
io la uso e non ho sintomi: dormo bene la stessa notte ( da NON usare nel tardo pomeriggio, però ).
OVVIAMENTE
l'allenamento dev'essere da farti scoppiare il cervello.
Altrimenti non smaltisci la sovreccitazione nervosa.
Io per quanto mi riguarda sono stanco morto alla fine della seduta.
Altresì io non consiglierei l'uso in periodi troppo caldi/luoghi troppo caldi e angusti per un rischio di effetto composto.
Io d'estate col caldo non mi alleno ma cammino molto ( ed ovviamente niente efedrina ).

Segnalibri