Oggi allenamento da paura:
panca piana 6x6 all' 80 %, l' ho eseguita con una tecnica diversa, mentre prima stavo sdraiato normalmente, oggi l' ho eseguita con scapole interamente poggiate alla panca e bassa schiana incurvata con in piedi belli appiccicati per terra, e ho guadagnato molta + forza! Al contrario del 6x6 dello squat, ho eseguito la panca perfettamente, con una tecnica impeccabile, bilancere stabile, fermo al petto di 0,5-1 secondi e lentamente, il tutto senza spotter.
Squat 6x2 anche qui nemmeno uno sgarro sulla tecnica. Ho faticato un po scendendo sotto al parallelo, forse sarà un po il DOMS che mi è rimasto non sò.
Trazioni in ladder come al solito, anche qui tecnica + pulita
french 4x6 22 kg pulitissima
stetching e niente spuntino, ceno direttamente.
Ho deciso che per le progressioni in panca piana vado normale, forse mi sono sottovalutato, invece per lo squat non aumenterò la percentuale, il 5x5 lo terrò all' 80%, ed eventualmente abbasso ancora di +, sullo squat mi sono sopravvalutato, anche se è dura ammetterlo, ma devo mettere da parte l' ego e scendere sotto al parallelo, ma con questa intensità sporco tantissimo la tecnica, quindi è inutile aumentare pesi quando quello che uso è già eccessivo.
Per gli stacchi valuto. Ho capito che non posso scendere al parallelo senza incurvare la schiena, ci riesco a malapena senza peso, con un carico è quasi imposssibile mantenere l' iperestensione. Lo eseguirò poco sopra al parallelo, curando molto l' iperestensione della schiena, non voglio infortunarmi. Forse scendendo di meno riuscirò ad alzare un pochino di +, se la tecnica non mi convince, abbasserò le percentuali anche quì

Segnalibri