Erano molte, forse troppe. Abbasso gradualmente perche' ho paura. Piu' avanti abbassero' ulteriormente. Per quanto riguarda la forza, sono partito dal programma che ho fatto in passato (vedi prime pagine del mio diario) e ho diminuito un po' di volume cercando di avvicinarmi ai principi di 4ca e degli altri utenti. Cosicche' ieri sera ho fatto:
dorsali:
- rematore 2 manubri insieme in piedi: 2 x 15 (risc.) ; 2 x 6 ; 2 x 4
- trazioni lat machine trazy bar: 1 x 6 ; 2 x 4 ; 2 x 2
- stacchi da terra: 1 x 12 ; 1 x 9 ; 2 x 6
spalle:
- military press manubri: 1 x 15 (risc.) ; 2 x 6 ; 2 x 4 ; 2 x 2
- alzate laterali: 2 x 6 ; 2 x 4
- tirate al mento: 2 x 6 ; 2 x 3
addominali
twist 20 minuti
aerobica 20 minuti
Come vedi il volume e' ancora troppo alto. E' una routine "personalizzata". L'obbiettivo per la prossima settimana sara' quello di diminuire qualcosina a livello di serie e di provare a tenere ripetizioni piu' alte negli esercizi semicomplementari (come li chiama 4ca). Scusa gio, ma a te non capita, quando passi da una fase all'altra, di sentire la prima settimana quasi come "di transizione"? Ad esempio, era da un po' di tempo che non mi dedicavo alla forza e ieri ho avuto l'impressione di essere uscito dalla mentalita' di un allenamento per la forza, diciamo che non ero pronto mentalmente. Gia' venerdi' prossimo, quando allenero' petto, bicipiti e tricipiti, sara' diverso e sara' ancora meglio settimana prossima.
Segnalibri