la lat non è indispensabile. dovresti semmai fare le trazioni. compra una sbarra per le trazioni da 10 euro, è un buon investimento.
la lat non è indispensabile. dovresti semmai fare le trazioni. compra una sbarra per le trazioni da 10 euro, è un buon investimento.
per le trazioni uso il bilanciere, e lo metto tra due scaffali e mi tiro superò ho letto di qua e di la che peggiora il problema..è vero? invece la pulley machine? quella mi aiuterebbe?
se le fai correttamente (scapole addotte e basse, petto aperto, senza incurvarti), non mi pare che il problema peggiori. è più facile far male la lat machine.
il pulley puoi sostituirlo con le trazioni orizzontali, o fat man pull ups, (youtube), oppure il rematore (fatta salva la tecnica). se poi invece è tuo desiderio comprare una lat, comprala.
ma la lat o il pulley non curano una lordocifosi. magari.
quello che ho visto io su di me è che i grossi multiarticolari aiutano perché irrobustiscono la struttura generale, e i monoarticolari o gli esercizi guidati non fanno molto.
perfetto, niente risparmio i soldiho visto il video delle trazioni orizzontali e proverò quelle, cosi sento se vanno bene
e invece vado avanti facendo le trazioni alla sbarra
grazie!! nelle trazioni orizzontali, devo tenere sempre scapole addotte?
chiaro
scapole addotte, spalle basse, petto in fuori.
panca, trazioni, squat, stacchi, military, dappertutto
Perfettoma per il trapezio? Ci sono solo le scrollate? Perché le tirate a mento mi agiscono sulle braccia e bicipiti, niente sul trapezio..
mi spiace non lo so. non faccio né scrollate né tirate al mento.
Segnalibri