Grazie per la condivisione.![]()
Grazie per la condivisione.![]()
Non puoi allenare alcuni gruppi muscolari specificatamente per la massa ed altri per la forza, puoi però fare un allenamento ibrido che per i principianti può andare benissimo. Secondo me sarebbe meglio iniziare con un numero più alto di ripetizioni sui fondamentali, diciamo 6-8 per le sedute più pesanti e 10 per quelle leggere. Per quanto concerne le trazioni, fai pure 4 serie, magari la prima farai 4 rip. la seconda tre, e così di seguito, col tempo migliorerai. Per quanto riguarda i carichi, tieniti per il momento piuttosto basso. Passati un paio di mesi, potrai iniziare a fare un vero ciclo di forza.
Ciao, ho dei dubbi su gli esercizi dei giorni 2 e 4. Specie il giorno 4 mi sembrano pochini,,,forse un altro complementare per i bicipiti ci starebbe.....e poi ho capito che sono molto importanti i tempi di recupero, ma con le serie che mi hai proposto quanto recupero? posso fare della corsa prima di allenarmi o butto via energia??? ciao tk
Per i tempi di recupero da 1.30 (serie leggere) a 2.30 (serie pesanti) - Per la corsa dopo il wo. direi proprio di no - ho visto ora che il giorno 1 vuoi fare panca e lento pesanti, meglio di no, sposta il lento ad altro giorno. Per il resto, prova un paio di mesi, capirai tu quando sarà ora di cambiare. Ciao.
Ma quindi nn devo modificare niente???? qualcuno mi dice qualcosa se possibile....tks
Se hai deciso di fare allenamento su 4 giorni, come esercizi possono andare, mi sembra però di averti scritto che, secondo me, se sei un neofita, ti conviene aumentare il numero delle ripetizioni, ovviamente senza andare a cedimento. Per il resto, a parte le iperestensioni che non ho mai fatto, credo che potrebbe andar bene almeno per 2-3 mesi. Ciao.
Segnalibri