Ciao Alix e benvenuta sul forum.
Se vieni da un periodo di sedentarietà, in una fase iniziale qualsiasi attività fisica tu faccia, a patto che sia abbinata ad una ipocalorica sensata, porterà dei risultati.
Superata questa prima fase invece ci sarà un inevitabile stallo.
Quando arrivi a quel punto scoprirai che soprattutto per voi donne il miglior modo per continuare a perdere massa grassa e soprattutto ridurre gli inestetismi, non è quello di diminuire ulteriormente la kcal della dieta o di sfiancarti in interminabili sedute aerobiche, bensì quello di innalzare il metabolismo, e il metodo più efficacie per aumentare il metabolismo è quello di aumentare la massa muscolare, che in voi donne cresce molto lentamente rispetto ai ragazzi (quindi non aver paura, non diventi una culturista).
Purtroppo l'allenamento delle ragazze è spesso circondato da una cortina fumogena di luoghi comuni: diete insensate, attività fisica scriteriata (gag, step, balletti e altre amenità, serie giganti con carichi ridicoli, ecc.).
Non voglio entrare nel merito del tuo allenamento attuale (ci sono persone molto più preparate di me qui dentro) visto che sei in fase iniziale, ma sicuramente inserirei il globet squat. Piuttosto se vuoi ottenere i risultati, devi iniziare a mettere in conto che ti serve una palestra vera, oppure una palestra casalinga ma con attrezzi veri: panca, bilanciere, pesi, barra per trazioni oppure lat machine, rack per lo squat. Tanto per cominciare.



Rispondi Citando
Segnalibri