Ciao a tutti!è il mio primo messaggio qui sul forum,quindi mi presento: sono Nicola e ho 18 anni.
Premetto di essere assolutamente inesperto,ragione per cui probabilmente scriverò cose che faranno inorridire i più...Ma comunque,il mio "problema",se così si può chiamare,è che sono alto 1,79 e peso..61 kg,che oggettivamente è poco.
Ovviamente potete immaginare come sia la mia costituzione:molto magro,ossatura piccola e lunga,pochi muscoli,ma se non altro,almeno di grasso non ne ho.
L'obiettivo che mi sono posto è quello di aumentare un po' di peso,possibilmente senza ingrassare,ma sviluppando massa magra,cosa che probabilmente non è facile.Non aspiro a diventare un body builder,solo ad avere un fisico normale.
Faccio qualche esercizio in modo abbastanza casuale a casa(classiche flessioni per i pettorali,esercizi con i bilancieri per le braccia,addominali,tricipiti) che qualche risultato ha dato negli ultimi tempi,ma si tratta di cose molto scarse.
A vostro parere,è possibile ottenere qualcosa di interessante anche a casa,o sono costretto ad andare in palestra(che non mi dispiacerebbe) e seguire un programma di alimentazione specifico?
Grazie a chiunque mi risponderà![]()
Segnalibri