Se vuoi la sicurezza di praticare una tecnica corretta mettiti fronte a un muro,attacca le punte dei piedi al muro e accosciati, così hai la misura di quanto le tue ginocchia devono avanzare e di quanto devi arretrare con i glutei per eseguire una tecnica corretta![]()
il face the wall squat è efficace per migliorare alcuni aspetti della tecnica di squat ma non è necessario che le ginocchia siano SEMPRE dietro la punta dei piedi
se e quanto vanno avanti dipende in primis dalle tue misure antropometriche e poi da quanto accosci e dal tuo setting
io sono un brevilineo e tengo il ginocchio dietro i piedi senza problemi anche con 190kg di squat accosciato
il mio era un discorso generale visto che milito (e gareggio) nell'ambiente del powerlifting da anni e qualche squat l'ho visto![]()
Ho risolto tutti i problemi con lo stacco eseguendolo sumo. Tenere le gambe larghe mi aiuta sia nello stacco, in cui parto con angolo vantaggioso e sia nello squat, dove trovo maggiore stabilità e scendo tranquillamente senza sporgere le ginocchia avanti ai piedi
Ma lo stacco sumo andrebbe eseguito al parallelo? è normale che nella posizione di partenza la bassa schiena sia un po inarcata? Ho visto video di gente che alza pesi altissimi ma nella partenza usano molto la schiena
Segnalibri