scusa purtroppo non essendo un esperto conosco le panche e esercizi, ma purtroppo spesso non conosco il nome di questi e li chiamo un po a modo mio, non so cosa voglia dire "WO" ne "DIP TRA PANCHE"
ma in base a cio che hai scritto provo a interpretarlo per risponderti,
dopo aver sfinito totalmente il petto con un lavoro eccellente, il tricipite dorvebbe (almeno credo) essere gia sfinito anchesso, mancherebbe giusto qualche esercizio integrativo per sfinire pure le ultime unita motorie piu difficili da sfinire che io definisco "pigre"...
questo puo avvenire con un qualsiasi esercizio per tricipiti, escluso 2 che risultano essere troppo pesanti per la situazione che il tricipite sarebbe capace di sopportare dopo un eccellente lavoro allo sfinimento del petto.
questi 2 da evitare sarebbero trazioni alla sbarra e quando ti sollevi fra 2 panche appoggiando i piedi in una panca e le braccia nell'altra di fronte. questi 2 esercizi utilizzano il tuo peso corporeo che per dei tricipiti semisfiniti sono troppi KG!
per farti un esempio il muscolo arresta la contrazione quando il 20% della totalita delle unita motorie viene a mancare, il che significa che per vincere una resistenza pari al tuo peso per questi 2 esercizi, avresti bisogno di un notevole aiuto, ma a parer mio con un esercizio di entita minore ma con una corretta esecuzione potresti portare ugualmente allo sfinimento il tricipite senza recar lesioni problemi articolari e senza dover ricorrere a tecniche di allenamento o supporto di un compagno.

Segnalibri