In ogni seduta raggiungo lo sfinimento muscolare, la suddivisione e per suddividere e allenare con più efficacia il muscolo carente.
In ogni seduta raggiungo lo sfinimento muscolare, la suddivisione e per suddividere e allenare con più efficacia il muscolo carente.
sicuramente lo alleni il muscolo carente...però con tutta questa mole di lavoro rischi anche di bruciarlo...se proprio vuoi fare 2 sedute settimanali cerca di distanziarle molto ( es: lun e ven) e ridurre la quantità di esercizi. Io farei squat,leg extension e polpacci il lun e stacchi,leg curl e polpacci il venerdì. Per quanto riguarda gli altri muscoli (glutei,adduttori ecc...) quelli li alleni anche solo variando la posizione dello squat/stacco (es: squat sumo, stacchi con le gambe + divaricate, variando la posizione dei piedi ecc...)
Se vuoi fare 2 sedute devi evitare lo sfinimento
Ma si che va bene allenare le gambe così, anzi ci sono programmi di allenamento ben più duri ( lo smolov mi pare preveda tre sessioni di squat la settimana) , poi lo stacco a gambe tese interessa molto poco le gambe, è più un es. per la schiena, io lo sostituirei con lo stacco normale. Secondo me devi solo allenarti lasciando un poco di buffer. Ciao.
Lo stacco a gambe tese se fatto come si deve a mio parere te li crepa i posteriori xD ovvio la schiena è molto coinvolta...ma se riesci a isolare e sentire la contrazione sul posteriore, te lo cuoce. Probabilmente programmi di allenamento ancora più carichi di questo sono indirizzati a gente che nn ha un recupero normale come il nostro, da natural x intenderci....Cmq nessuno ti può dire se è giusta una mole di lavoro così oppure no...diciamo ke come regola a me sembra un pò trp, però devi provare tu, sentire e vedere come risponde il tuo fisico e poi in base a ciò fare i relativi cambiamenti.
Segnalibri