Sabato mattina split C
Ho dormito poco e mi dovevo sbrigare, non ero molto in forma e ho faticato parecchio, in + stamattina avevo fame e mi sono mangiato 4 fette biscottate e durante l allenamento mi veniva da vomitare. Cmq:
6x4 stacco. Oggi ho provato lo stacco sumo e va decisamente meglio, solo che sento molto di + il carico ed è stato abbastanza faticoso
4x6 lento avanti, ho aggiunto 2 kili in + e va meglio, sfinitmento all' ultima ripetizione
calf 4x 12 da seduto
scrollate 3x 10
il solito crunch e stretching, spuntino post wo
settimana 3 split A
Mi sono allenato in un' altra palestra per oggi, credo di aver sgarrato sui pesi perchè non sapevo quanto pesavano i bilanceri, cmq almeno questa ha lo squat totalmente libero, e mi ci sono trovato decisamente meglio
squat 6x 5 80%, tutte sotto il parallelo! la tecnica era troppo perfetta, forse ho sbagliato il peso di qualche kilo
rematore 5x5 con 30 kili, primadellapanca perchè c' era fila
panca 6x2 tranquilissima
curl con bilancereangolato 4x6 in piedianche qui ho bagliato il peso di 2 kili penso
crunch 5 serie
stretching e fine dell'allenamento
mi sono ufficialmente innamorato dello squat. non vedo l' ora di arrivare allo split A per farlo,e quando finisco non vedo l' ora che passa una settimana per rifarlo!
Split B
sono un po stanco ma mi alleno lo stesso, cmq
panca 6x5 con 54,7 kg, un po tostarelle ma fatte senza troppi problemi
squat 6x2 shallo
trazioni in ladder come la scorsa settimana
french press 4x 6
spuntino post wo e stretching
Ho un piccolo dubbio, non sò se allenare i bicipiti al posto dei tricipiti. Il mio dubbio è che facendo i tricipiti di lunedi arriverei con le braccia stanche alla panca pesante, ma li allenerei 2 volte, stessa cosa per i bicipiti che li allenerei 2 volte, 1 lo split B con il curl e 1 con il rematore allo split A
Oggi lamento DOMS al petto e un pochino ai tricipiti. Al contrario dell' altra settimana dove il DOMS nei dorsali era altissimo, pare che questa volta l' ho accusato di meno.
terza settimana Split C
stacco sumo 6x5 con 54 kg. Ho notato che quando scendo se non stò concentrato al massimo inarco leggermente la bassa schiena. Infatti ultimamente mi sento la schiena un po incriccata. Il fatto è che parto da una posizione abbastanza scomoda, mi sento le braccia lontanissime dal bilancere, forse dovrei rialzare ancora di + il bilancere? come rialzo uso semplicemente una piastra da 20 kg, che dovrebbe rialzare circa una 15ina di centimetri
lento avanti 4x6 con 35 kg. L' ho eseguito con una tecnica diversa, invece di seguire una traiettoria dritta (che comporta lo spostamento della testa) ho scelto una traiettoria irregolare, come alcuni consigliano, cioè la testa rimane immobile, quindi il bilancere nella prima fase va portato un po avanti, superata la testa invece si riporta il bilancere sopra la testa parallelo alle spalle. Decisamente migliore!
calf seduto 4x 12 35 kg
scrollate 3x12 16 kg
addominali crunch 0 gradi con piastra da 5 kg, concentrato, 4 serie a scalare di 2 rip (la prima da 26)
stretching e fine
Decisamente meglio così il lento!
-PT 1° livello
Segnalibri