Risultati da 1 a 15 di 2197

Discussione: Spetsnaz

Visualizzazione Ibrida

Predefinito

Sei diventato davvero forte...è da un pò che non leggevo il diario, noto enormi cambiamenti!
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Grazie Corvo

Non mi stancherò mai di dirlo ma il grosso del merito è dei 2 allenatori fantastici che ho: esperienza capacità di programmare e su tutto gestione soparffina dei propri atleti; certo allenandomi per 3gg su 4 da solo io ci devo mettere tanta voglia e soprattutto molto spirito di autocritica, ma in questo mi aiuta il mio carattere.
    Pian piano stanno uscendo dei bei numeri, peccato per lo stacco che rispetto a panca e squat è un po indietro, come diceva il mio fisioterapista nel periodo che ero infortunato il mio background sportivo storico ha fatto si che la schiena fosse indietro rispetto al resto.
    Comunquesia i 270 li ho già chiusi in 2 occasioni (a marzo a Ferrare e adesso) ok che sono nulli però il bilancere la strada l'ha fatta tutta ed è arrivato dove deve arrivare, adesso devo correggere quello "stop all'autogrill" lungo il percorso in modo da non farli solo miei ma farli anche validi.

questa settimana gli allenamenti sono piu che altro mirati a smaltire la gara e il viaggio con annessa notte insonne (arrivato a casa alle 2 e sveglia 530)
    quindi lavoro che gira intorno all'80%.2r.5s dei massimali vecchi quindi circa il 70-75 dei nuovi su cui si faranno i conti per la coppa italia (Livorno fine ottobre)
    la gravità è costante, io posso diventare piu forte

Predefinito

Hai trovato la tua strada! E' utile essere seguiti. Da parte mia ho un coach che mi segue nella preparazione atletica per le arti marziali e la volta scorsa ho eseguito un' Atlas Stones simulata con 150 kg
    "Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"

"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"

Predefinito

Complimenti! Ma per curiosità, da quando hai iniziato di quanto sei riuscito ad alzare i tuoi massimali?

Predefinito

"quando ho iniziato" è un punto un pò impreciso nel passato
    numeri invece scritti e certificati potrebbero essere
    italiani a trento apr.2009: bw102 circa 220-140-225 (prima gara con l'attrezzatura)
    italiani a terni apr 2012: bw115.2 290-205-260

Predefinito

torno su bbhome

riassunto degli ultimi mesi di allenamento:
    subito dopo gli italiani per tutto Maggio Giugno Luglio ho fatto un superciclo di volume basato solo sui movimenti base 2vv a settimana ogni esercizio per 20 serie ad allenamento o 30 nel caso della panca, ad ogni w.o. un piccolo incremento nell'intensità, ma non è stato un lavoro con i microcarichi.
    ad esempio lo squat è partito con 20 serie da 10 a 60kg ed è terminato con 20 serie da 4 a 180kg.

adesso è ovviamente necessario il lavoro di trasformazione che a detta del colonnello (maestro Sala) dovrebbe dare il picco di risultato per gli italiani dell'anno prossimo (Aprile 2013!!!), ragion per cui da inizio Agosto sto facendo una programmazione in tile sheiko.

ripartiamo da qui con i report degli allenamenti

lunedi 3 settmbre
    riscaldamento

squat 60.5.2, 100.4, 140.3, 165.3.2, 185.3.3, 195.2.4
    dopo sabato dove ho commesso qualche errorenei test con l'attrezzatura (270 comunque squattati senza problemi già a 2 mesi dalla gara) ho un po di confusione in testa.
    le serie a 195 sono comunque state le migliori una volta capito di essere discretamente riscaldato e aver "oliato" le giunture, ma soprattutto dopo che mi sono messo più tranquillo cercando di squattare facendomi pochi ca<<i
    per quello che riguarda il peso i kg li sento abbastanza facili

panca 60.5, 90.4, 105.3, 120.3.2, 127,5.3.7

croci su piana 8.5

squat 100.4, 140.4, 170.4.5
    a parte la fatica che inizia ad accumularsi decisamente meglio del primo squat come pulizia

GM 5.5

stretching

Predefinito

Ciao Luigi ti ho già fatto i complimenti nel forum FIPL per come hai resistito a quel "ciclone" di allenamenti, non sono molto pratico dell'allenamento sheiko (che stai effettunando ora) e volevo chiederti un paio di cose

- quando e come si inseriscono gli allenamenti geared in questo ciclo
    - durante l'allenamento di Super volume di Sala sono previsti aumenti del BW oppure occorre non aumentare il proprio peso corporeo
    - fai sempre esercizi per rinforzare il core che abitualmente facevi all'inizio o invece è un lavoro che non serve più

grazie
    Ultima modifica di Karn; 04-09-2012 alle 03:39 PM

Predefinito

partiamo dalle 20 serie, io non ho preso peso perchè nel contempo del superciclo mi sono messo a mangiare leggermente piu' pulito e aggiungiamoci i 35°C che per 2 mesi ci hanno tenuto in una situazione di pseudosauna costante.
    il ciclo pero se abbinato a un giusto surplus dovrebbe prestarsi a far salire il bw.

per quel che riguarda il core eseguo sempre piu o meno 3/4 esercizi a corpo libero nella fase di riscaldamento inizale, diciamo li vedo più in un ottica mobilità anche se ovviamente qualche serie di addome alla sbarra o le hyperext...

da ultimo il geared:
    mi alleno a casa (per giunta adesso abito a 50km e non più a 10 dal forma), quindi le mie possibilità di provare l'attrezzatura si riducono all'allenamento del sabato quando comunque vado a monza (e poi si scrocca il pranzo dalla mamma).
    per dire da sabato scorso in avanti ci saranno sempre dei test geared fino a 2 (o 3) settimane dalla coppa italia, 1 movimento alla volta e saranno 3 squat, 3 panche e 1 stacco.
    per quello che riguarda l'approccio che Sala usa con me è piu simile al concetto di test (non necessariamente massimale) e non w.o. contestualizzati (intendendo un 3x3 4x2 o simile da geared), come vedo fare a molti in fipl.
    quindi nella programmazione ce li puoi infilare piu o meno dove vuoi, ovvio se testi lo squat al sabato il giovedi magari non farai triple al 90%.
    da ultimo (ma se ho dimenticato qualcosa o hai ancora un dubbio chiedi pure) quando testo lo squat ovviamente in quel w.o. dove normalmete ci sarebbero 2 movimenti di stacco se ne fa solo 1

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Due parole . . .
Siamo nati nel 1999 sul Freeweb. Abbiamo avuto alti e bassi, ma come recita il motto No Pain, No Gain, ci siamo sempre rialzati. Abbiamo collaborato con quella che al tempo era superEva del gruppo Dada Spa con le nostre Guide al Bodybuilding e al Fitness, abbiamo avuto collaborazioni internazionali, ad esempio con la reginetta dell’Olympia Monica Brant, siamo stati uno dei primi forum italiani dedicati al bodybuilding , abbiamo inaugurato la fiera èFitness con gli amici Luigi Colbax e Vania Villa e molto altro . . . parafrasando un celebre motto . . . di ghisa sotto i ponti ne è passata! ma siamo ancora qui e ci resteremo per molto tempo ancora. Grazie per aver scelto BBHomePage.com
Unisciti a noi !
BBHomePage
Visita BBHomePage.com

Home