Accoscia, devi andare sotto il parallelo!
Accoscia, devi andare sotto il parallelo!
-PT 1° livello
Si ci provo ma ho paura che mi esplodano le ginocchia XD ho provato a scendere + giu del solito e ho sentito un po di gonfiore al ginocchio sinistro per tutto il giorno. Il ginocchio sinistro mi sta facendo penare, mi fà male solo quello e se mi alleno senza fascetta mi da un fastidio tremendo. Non ricordo bene se era il destro o il sinistro ma molti anni fà feci una brutta caduta para para sul ginocchio e da li cominciò a darmi problemi. forse dipende da quel trauma. Cmq per adesso è solo un fastidio, spero di non dover smettere di fare squat perchè pare che per la prima volta in vita mia le gambe stanno crescendo!
Ultima modifica di ollips; 25-04-2012 alle 11:16 AM
Split B giovedi tardo pomeriggio
6x4 80% panca piana. Stavolta le ho sentite verso la fine
Squat leggero. Mi sono fatto dare un occhiata da un ragazzo e mi ha detto che le ripetizioni in cui scendo di meno scendo preciso al parallelo, quindi sto migliorando parecchio
trazioni in ladder, stavolta ho aumentato il recupero:
1 rip 15 sec 2 rip 30 sec 3 rip 45 sec 4 rip e 2-3 minuti ri riposo
seconda serie identica ma con spotter alle ultime 4
idem sopra
idem sopra
totale 40 ripetizioni
french press 4x6 8 di bilancere piu 7-7 , esecuzione concentrata
stretching e spuntino post wo
adesso ceno e buon appetito a me
Sabato mattina split C
Ho dormito poco e mi dovevo sbrigare, non ero molto in forma e ho faticato parecchio, in + stamattina avevo fame e mi sono mangiato 4 fette biscottate e durante l allenamento mi veniva da vomitare. Cmq:
6x4 stacco. Oggi ho provato lo stacco sumo e va decisamente meglio, solo che sento molto di + il carico ed è stato abbastanza faticoso
4x6 lento avanti, ho aggiunto 2 kili in + e va meglio, sfinitmento all' ultima ripetizione
calf 4x 12 da seduto
scrollate 3x 10
il solito crunch e stretching, spuntino post wo
settimana 3 split A
Mi sono allenato in un' altra palestra per oggi, credo di aver sgarrato sui pesi perchè non sapevo quanto pesavano i bilanceri, cmq almeno questa ha lo squat totalmente libero, e mi ci sono trovato decisamente meglio
squat 6x 5 80%, tutte sotto il parallelo! la tecnica era troppo perfetta, forse ho sbagliato il peso di qualche kilo
rematore 5x5 con 30 kili, primadellapanca perchè c' era fila
panca 6x2 tranquilissima
curl con bilancereangolato 4x6 in piedianche qui ho bagliato il peso di 2 kili penso
crunch 5 serie
stretching e fine dell'allenamento
mi sono ufficialmente innamorato dello squat. non vedo l' ora di arrivare allo split A per farlo,e quando finisco non vedo l' ora che passa una settimana per rifarlo!
Split B
sono un po stanco ma mi alleno lo stesso, cmq
panca 6x5 con 54,7 kg, un po tostarelle ma fatte senza troppi problemi
squat 6x2 shallo
trazioni in ladder come la scorsa settimana
french press 4x 6
spuntino post wo e stretching
Ho un piccolo dubbio, non sò se allenare i bicipiti al posto dei tricipiti. Il mio dubbio è che facendo i tricipiti di lunedi arriverei con le braccia stanche alla panca pesante, ma li allenerei 2 volte, stessa cosa per i bicipiti che li allenerei 2 volte, 1 lo split B con il curl e 1 con il rematore allo split A
Segnalibri