segnalo un'ottima prestazione di Irene a fine ciclo russo
2x2x100kg (raw)
http://youtu.be/153EXKQYOiM
segnalo un'ottima prestazione di Irene a fine ciclo russo
2x2x100kg (raw)
http://youtu.be/153EXKQYOiM
stacca persino il bilanciere di potenza, davvero notevole! come mai utilizza i dischi piccoli invece di quelli più grossi? è voluto per stimolare maggiormente gli stabilizzatori oppure è stato un caso? prox settimana ci sarà il test, immagino (a sto punto siamo curiosi)
sisi, stacca sempre prepotente
i dischi piccoli li usa per abitudine, in genere quelli grossi li uso io(ahaahah)
per quanto riguarda il test sono combattuto, probilmente farò decidere a lei
24 aprile 2012
bw: 74.6kg
Stacco
5 x 55
5 x 95
3 x 135
3 x 155
8 x 1 x 175kg
high pull + hang clean + push press
risc.
3 x (2+1+5) @55
3 x (1+1+5) @65
hang clean + push press
3 x 1+1 @75
Trazioni varie prese
5\10\10\10
dips
3 x 10
high pull
2 x 10 x 55
fino a 100kg (4 dischi da 10 per lato, invece di 2 da 20) la differenza è minima
è chiaro che se lo facessi io con 180kg l'alzata cambierebbe parecchio anche perchè il bilancere tenderebbe a flettere di + e oscillare maggiormente
d'altro canto l'utilizzo di dischi "piccoli" consente maggiore libertà di movimento (perchè non sbattono sui pilastri del nostro rack, che è molto stretto) a differenza dei grossi dischi da 20.
in pratica quando stacchi il bilancere e ti setti in genere i dischi urtano sul rack a meno di muoversi relativamente poco lateralmente
si in effetti la differenza per chi ha carichi nell'ordine dei 100kg è poca cosa, io comunque confesso che da quando ho iniziato il pause squat e la panca con fermo ho iniziato anche ad usare i dischi grossi da 20kg invece di due da 10kg per risparmiare al massimo sul momento flettente
Guardando i video mi sembrava un pò più stretto il vostro rack però pensavo fosse una distorsione prospettica, non immagino il disagio quando sbatti con 180kg sulle spalle (quando capita a me, già con questi pochi kg, è davvero fastidioso)
alla lunga impari a muoverti lo stretto indispensabile
Segnalibri