2a settimana slit A martedi mattina
la solita colazione leggera, una decina di minuti di camminata, 1 serie da 6 rips con basso peso per il riscaldamento e:
Squat 6x4 80%. Non riesco a scendere sotto il parallelo con questo peso, ma credo di riuscire a raggiungerlo. Ancora non molto impegnativo cmq
Panca leggera 6x2 tranquillissima
Rematore 5x5 con 30 kili (2 in + rispetto all' altra settimana) niente esaurimento
Crunch con peso da 5 s panca piana concentrato 5x 22-20-18-16-14
curl con manubrio angolato, 2 kili in + rispetto all altra volta, 4x6 con esaurimento all ultima e senza spotter
stretching, casa , spuntino
Accoscia, devi andare sotto il parallelo!
-PT 1° livello
Si ci provo ma ho paura che mi esplodano le ginocchia XD ho provato a scendere + giu del solito e ho sentito un po di gonfiore al ginocchio sinistro per tutto il giorno. Il ginocchio sinistro mi sta facendo penare, mi fà male solo quello e se mi alleno senza fascetta mi da un fastidio tremendo. Non ricordo bene se era il destro o il sinistro ma molti anni fà feci una brutta caduta para para sul ginocchio e da li cominciò a darmi problemi. forse dipende da quel trauma. Cmq per adesso è solo un fastidio, spero di non dover smettere di fare squat perchè pare che per la prima volta in vita mia le gambe stanno crescendo!
Ultima modifica di ollips; 25-04-2012 alle 11:16 AM
Split B giovedi tardo pomeriggio
6x4 80% panca piana. Stavolta le ho sentite verso la fine
Squat leggero. Mi sono fatto dare un occhiata da un ragazzo e mi ha detto che le ripetizioni in cui scendo di meno scendo preciso al parallelo, quindi sto migliorando parecchio
trazioni in ladder, stavolta ho aumentato il recupero:
1 rip 15 sec 2 rip 30 sec 3 rip 45 sec 4 rip e 2-3 minuti ri riposo
seconda serie identica ma con spotter alle ultime 4
idem sopra
idem sopra
totale 40 ripetizioni
french press 4x6 8 di bilancere piu 7-7 , esecuzione concentrata
stretching e spuntino post wo
adesso ceno e buon appetito a me
Sabato mattina split C
Ho dormito poco e mi dovevo sbrigare, non ero molto in forma e ho faticato parecchio, in + stamattina avevo fame e mi sono mangiato 4 fette biscottate e durante l allenamento mi veniva da vomitare. Cmq:
6x4 stacco. Oggi ho provato lo stacco sumo e va decisamente meglio, solo che sento molto di + il carico ed è stato abbastanza faticoso
4x6 lento avanti, ho aggiunto 2 kili in + e va meglio, sfinitmento all' ultima ripetizione
calf 4x 12 da seduto
scrollate 3x 10
il solito crunch e stretching, spuntino post wo
Segnalibri