Beh su questo non ci piove:-) bisogna impegnarsi per avere risultati..... Ma il mio dubbio rimane... Cioè se io spingo a bestia con una routine di Massa senza buone basi di forza??? Che succede????
Beh su questo non ci piove:-) bisogna impegnarsi per avere risultati..... Ma il mio dubbio rimane... Cioè se io spingo a bestia con una routine di Massa senza buone basi di forza??? Che succede????
Beh... Anche questo è vero dovrei sperimentarlo un po' sul mio corpo per poter dire.... Ognuno reagisce diversamente.... L'unica cosa a frenarmi è che per vedere dei risultati bisogna seguire il programma un nel po' e non vorrei fosse tempo perso:-(
Ti ricordo due cose: se nei fondamentali sei scarso (io peso 76 kg. e come massimali ho 96 kg. di panca, 130 di squat e 155 di stacco e sono da considerare quasi un neofita) è comunque essenziale concentrarti su cicli di forza per portare i pesi sollevati ad un livello decente. La seconda è che se vuoi ottenere massa devi curare l'alimentazione.
L'alimenTazione certamente è importantissima... Anzi penso che da sola rappresenti più del 50% del "lavoro" che bisogna fare.
Cmq nik2 sei più o meno come me in fatto di massimali e peso... Poi io sono alto circa 1,80 e te non so:-)..... Quindi tu pensi che con dei massimali del genere fare un cilclo di Massa sia inutile???
Sono molto più basso, sono 1.72. Con questi massimali anche se siamo delle mezze cartucce penso che possiamo tranquillamente fare cicli di massa, alternandoli con cicli di forza. Per quanto concerne l'alimentazione, gli esperti (non io che non la curo) dicono che incida per l'80%. Ciao.
Cavolo... È tanto 80%.... Alla fine per me è forse la cosa più difficile da curare:-(... Cmq 1,72 per 76 kg(come me) effettivamente io faccio un po' meno di te nei massimali... Qualche kilo...cmq alla fine penso che i vari programmi siano un po' da provare su fisico e fisico.... Ciao
Segnalibri