Salve a tutti ci tenevo a riportare la mia testimonianza in merito a un concetto che ho letto poco tempo fa ripetutamente anche su questo forum...Sono un neofita,ho iniziato a frequentare palestra assiduamente e a controllare alimentazione riposo e programma di allenamento esattamente il 1 di dicembre.Quando ho iniziato pesavo 63.0 kg al mattino e ora a distanza di 4 mesi e 1 settimana ne peso 72.1.Molti di voi diranno che è normalissimo per un neofita prendere 9 kg di massa magra e sottolineo massa magra in cosi poco tempo.Sono stato seguito da 2 personal trainer diversi per il periodo iniziale avendo io problemi alla schiena(spondilosi lombare) che peraltro mi impediscono di fare esercizi molto utili per la massa quali stacchi e squat.Entrambi questi personal trainer hanno dovuto cambiare 3 volte allenamento e dieta in quanto una dieta normale non portava a nulla,se non a definizione(la dieta che proponevano di solito a chi gli chiedeva di prendere massa,quindi comunque si parla di 5 pasti iperproteici e con un certo numero di carbo)lo stesso concetto mi è stato ribadito da un medico dietologo e che avevo un metabolismo attivissimo per cui sarebbe stato molto difficile per me prendere peso.Cosi ho radicalmente modificato la mia dieta ci tenevo a postarla.
Mattino:
8 fette biscottate integrali con marmellata
5-6 noci
3 albumi d'uova
1 succo + 1 multivitaminico
1 frutto o 1 yogurt
Metà mattina:
2 misurini gainer (40 carbo+19 proteine),oppure 3 gallette di riso 1 yogurt 1 carota.
Pranzo: 200 gr di pasta condita + carne rossa (2 fette) + verdura a volontà(quando cè,non sempre)
Pomeriggio:1 panino con 100 gr di prosciutto crudo,tacchino o bresaola (in alternativa 115 gr di tonno al naturale(su cui metto 1-2 cucchiaini di olio),2 carote,pistacchi,succo di frutta e 1 banana.
Cena:160-180 grammi di pasta + carne bianca(pollo) + insalata o bieta
Notte:2 gallette di riso,1 mela,1 yogurt,ricotta e pinoli.
bevo molto da un minimo di 3,5 litri di acqua al giorno,in rari casi anche 5 e i dolci non li vedo da qualche mese,non fumo non bevo eccmi alleno 3 volte in palestra fisso apparte il gainer che comunque uso solo quando non ho tempo o cibo per mangiare, ho integrato 2 settimane con creatina ma ho dovuto interrompere per qualche problemuccio che mi ha dato...
questa dieta che ho postato(2-3 settimane) la alterno a periodi (di 2 settimane)di mantenimento,in cui perdo al massimo 0,7 kg ma ho una definziione veramente eccellente,e cerco di far abituare il mio corpo all'incremento di peso a cui l'ho sottoposto,per poi ricominciare a mangiare....
In tutto questo mi sono scordato di un particolare,sono alto 1.71.La mia domanda è: fino a che punto conta la genetica?ho sentito che per forza quando si supera un certo dislivello peso altezza si ingrassa,ma io continuo a prendere peso e a rimanere molto definito(la definizione cel'ho di natura,faccio 2 serie di addominali 2 volte a settimana e non corro,cammino 1 oretta a spasso con il cane e ad allenamento eppure mi bastano 8 minuti di corsa per avere la pancia quasi all'indentro con i tasselli bene in vista.Il mio obbiettivo è quello di ingrossare,prendere massa a volontà se pur questo è una mezza tortura in quanto geneticamente io sono magro(fin da piccolo sono sempre stato sotto il 40-45% rapporto peso altezza.Vorrei sapere sia da chi da chi fa 3 pasti e cresce ma anche e soprattuto da chi deve "sputare sangue sul cibo" ancor piu che in palestra, mangiando molto spesso controvoglia e da chi è un vero hardgainer fino a che punto posso ancora crescere,se cè un limite naturale/genetico o se dipende da me...personalmente il mio obbiettivo è 92 kg per poi perderne qualcuno e definirmi sugli 88,sto fantasticando??? un saluto belli
Segnalibri