ok grazie ho riscritto solo per far riaprire il thread x il resto so che ci vuole pazienza non son tutti li a mia disposizione..
ok grazie ho riscritto solo per far riaprire il thread x il resto so che ci vuole pazienza non son tutti li a mia disposizione..
l'acido arachidonico(famiglia omega 6) insieme all' acido eicosapentaenoico e docosaenoico ( fam omega 3) è definito acido grasso semi essenziale in ragione del fatto che il corpo lo può produrre da solo partendo dall'acido linoleico però possono essere anche introdotti direttamente sollevando l'organismo dal lavoro necessario x sintetizzarli. lo scopo principale dell'ac arac è di produrre prostaglandine un ormone femminile.
ti va bene che tra un mesetto devo dare chimica degli alimenti così mi sono fatto un bel ripasso
cosa studi the rock?bella chimica degli alimenti!
Sei stato esaustivo direi!![]()
L'emancipazione passa per la cultura
e da quello che ho letto dovrebbe interferire con la produzione di elicosanoidi buoni,secondo te dato che armando mi ha detto che l'olio di lino ne contiene abbastanza-tu ne sai qualcosa?-la distribuzione e la qualità di grassi che uso può andare bene?Originariamente Scritto da the rock75
vedi 1 cucchiaio di lino al giorno
guarda l'olio di lino è uno dei migliori come distribuzione di grassi insaturi e co. ma ti consiglio quello di vinacciolo , almeno , a parità di valori ottimali, è "commestibile". cmq anche questa mi sembra una finezza sulla quale non vale la pena di sbattersi troppo tra pesci grassi e olio di oliva sei a posto nonchè umano. ( te lo dice uno che l'olio di lino l'ha provato ....sigh)
beh in effetti è vero ha un sapore un pòOriginariamente Scritto da the rock75
xò dato che uso ai pasti 2o3 cucchiai di olio e di lino ne uso 1,mischiandolo a altro olio e cibo
il sapore non si sente, l'olio di vinacciolo hao buone proprietà?potrei provarlo..e in bocca al lupo per lo studio..anbche io tra poco avrò gliex devo finire sta ***** di uni da quando ho iniz a lav ho rallentato un pò..
per 'olio che mi hai consigliato se hai qualche info postamela please..
ciao max e grazie di tutto.
mi autocoreggo la prostaglandina non è un ormone femminile bensì un ormone porod dai reni che provoca una dilatazione dei vasi ematici renali, scusate
nn avevi sbagliato rock!la prostaglandina serve x la rottura del follicolo ovarico durante il ciclo!Originariamente Scritto da the rock75
![]()
L'emancipazione passa per la cultura
Segnalibri