Risultati da 1 a 15 di 1404

Discussione: Diario di Tets

Visualizzazione Elencata

Predefinito

VENERDI 06/04/12 - SETTIMANA 1

BW 72.7 kg
    la mia bilancia non vedeva i 72kg da mesi

Panca + fermo 1" - rest 1'/2'
    1. 5RM + 5x5x80%
    2. 5RM + 5x5x80%
    3. 5RM + 5x5x80%
    4. 5x3x80%
    5. 1x3x80% + 4x2x85%
    6. 1x3x80% + 3x1x(90/100/X)%
    7. 5x3x70%
    8. 5x3x80%

5x35kg
    5x45kg
    5x50kg
    5x55kg
    5x60kg
    5x65kg http://www.youtube.com/watch?v=Rvpz4QLxpHU
    5x70kg http://www.youtube.com/watch?v=hATezxc1HoQ
    5x75kg (5RM) non ho il video perchè il cameramen era dietro il bilanciere (ma senza toccarlo)
    2x80kg tentativo fatto più per curiosità che per altro
    +
    5x5x60 kg

Mi sembra che non faccio il fermo sempre della stessa durata, devo esercitarmi.
    Anche i gomiti a volte vanno giù tucked, altre volte più dritti.
    La cosa "strana" è che in tutto l'esercizio, durante il fermo non ho sentito particolare tensione nei pettorali, segno che forse mi sono un pò adattato oppure che li sto reclutando poco.

Squat A2TG: 5x5x70% - rest 1'30"/3'
    5x40kg
    5x50kg
    5x5x60kg

Non sto ancora usando il 70% (che sarebbero 65kg) perchè sono già tirato così.
    Il problema attuale è la durata dell'esercizio: la 1° rep è facile, la 2° è media, la 3° è già difficile, la 4° è già scomposta, la 5° è fatta in ipossia.
    Ho una picchiata di prestazione di tipo esponenziale.

Sono ritornato allo stance "naturale" larghezza spalle, il ginocchio non mi ha dato più fastidio.
    Ho trovato un incastro migliore del bilanciere, leggermente più basso delle volte precedenti (ma sempre sul trapezio) che mi ha fatto sentire più stabile e più "centrato" nella buca.

Metto il video della 5° serie: http://www.youtube.com/watch?v=qb9ust0BiZQ

Trazioni prone (larga/media/stretta): ladder 50 reps – rest 10"/1’30”
    media: 123456 reps
    larga: 123 reps
    stretta: 123 reps
    media: 123 reps
    larga: 123 reps
    stretta: 123 reps
    Tot. 51 reps

E adesso riderete. Ieri sera, da perfetto bimbominkia, visto che i guantini fanno crescere di meno (traduzione da bimbominkia del fatto che fanno fare 1 trazione in meno ) mi sono allenato senza.
    Tutto bene fino alle trazioni. Qui ho iniziato a vedere i sorci verdi, ma era tardi, i guantini erano in spogliatoio, non avevo 5 minuti da perdere per andarli a prendere, così ho stretto i denti e mi sono sparato 51 trazioni, col risultato che all'ultima rep dell'ultimo ladder ho iniziato a perdere sangue da un callo sulla mano dx.
    Morale: avrò fatto forse 1 trazione in più, ma in compenso ho fatto 1 intero esercizio in meno (il lento) visto che non avevo tempo di aspettare la fine dell'emorragia
    Quindi stamattina (ora) faccio una capatina in palestra per finire l'allenamento di ieri, con il proposito di rimediare assolutamente a questi calli, perchè fino a che non li limo bene bene senza guantini non vado molto lontano.

Lento avanti in piedi man. alternati: 5-10)x5 – 1’/1’30”
    Non eseguiti causa mano dx sanguinante
    in programmazion tra 30 minuti
    Ultima modifica di Tetsujin; 07-04-2012 alle 01:46 PM