aspetta ma per intensità/qualità intendi definizione???
aspetta ma per intensità/qualità intendi definizione???
si si questo lo so...era solo per cercare di capire che cosa intendessi con intensità/qualità.Però sicuramente anche se non esiste allenamento per definizione come dici tu l'allenamento da seguire è ben diverso da quello di forza o massa
Sbagliato non cambia quasi niente dall'ipertrofia sono tutte cose senza senso, la differenza la fa il cardio e l'alimentazione. E non lo dico solo io, poi ai corsi mi hanno bombardato di ste cose, che peraltro sapevo già.Dai rendiamo fruttuoso il topic, decidi per un programma e ci do un'occhiata, qualche aggiustamento e via, mi serve pure per allenamento per la professione di personal trainer lol.
-PT 1° livello
Allora io pensavo una cosa di questo tipo:
provo a postare 2 3 schede.Questa qua sotto è praticamente quella che hai postato tu con qualche modifica
A)
Panca piana bilanciere 10/10/8/8
Croci panca piana 3x10
Dip 3x8/10
Spinte panca 30° manubri 3x8
croci cavi dall'alto 3x12
pullover 3x10
B)
Squat 8/8/6/6/4
Leg press 3x8
Affondi al MP unilaterale 3x10
Leg extension SS leg curl 3x10+8
Stacco GT 3x8
Calf MP 4x15
Calf pressa 3x12
Addome
C)
Stacco 4x5
Trazioni 3x6/8
Rematore bilanciere presa inversa 3x6
Pulley SS pulldown braccia tese 3x8+10
Curl bilanciere ez 4x6
Hammer 3x10
Curl presa inversa 4x10
D)
Lento avanti manubri 10/8/8/6/6/
Tirate al mento 3x10
Alzate laterali SS cavi incrociati dall'alto 3x8+10
Scrollate manubri 3x12
French press manubri panca 30° 10/8/6/6
Cavo inverso dall'alto 3x10
estensioni manubri da seduto 4x8
domani poi provo a postare una scheda in multi..
1 Lunedì
Squat 6x4
Panca piana 4x6
Spinte su inclinata 3x8
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x10
French press 4x10
2 Martedì
Stacchi da terra 4x6
Trazioni alla sbarra con sovraccarico 6x4
Rematore Manubri 3x8
Tirate al mento 3x8
Bicipiti panca Scott bilanciere EZ 4x6
3 - Giovedì
Panca 6x4
Croci 4x8
Squat 4x6
Lento con manubri 4x6
Push down 3x10
4 - Venerdì
Stacchi da terra 6x4
Rematore 4x6
Lat machine 3x8
Alzate a 90° 3x10
Bicipiti concentrati 3x8
questa è un'altra scheda in multi che ho trovato online.come potrebbe essere come base???
Il mio obbiettivo ora come ora è quello di riuscire a mettere in un mesetto un altro paio di kg(ed ispessire la schiena e il petto) , quindi la migliore delle due quale potrebbe essere???
Ti alleni troppo. Secondo me per uscire da questo stallo ti servirebbe un allenamento ad alta intensità: dopo un anno dovresti essere abbastanza esperto per cavartela. Non posso dilungarmi, ma con allenamenti così vicini (un giorno dopo l' altro) i muscoli sono "stressati", sì, ma nel modo sbagliato e senza concedere loro il tempo necessario di crescita e sviluppo. Alta intensità vuol dire faticare per ogni singola ripetizione delle serie, e giungere a cedimento. Carichi elevati, basso numero di ripetizioni ed allenamento concentrato temporalmente. Se ti interessa posso suggerirti di cercare, anche su internet, materiale di Enrico dell' Olio.
Ancora troppo volume, al petto diminuisci gli esercizi da 6 a 4, non mi piace il tuo splittaggio poi, è abbastanza insensato. A sto punto lascia il dorso solo che è un muscolo veramente grande e non il petto che è molto più piccolo e non ha senso per ora. Per i bicipiti resta a 2 esercizi, i tricipiti ok 3 ma non c'è variazione di stimolo in quello che hai scritto. Infine lascia stare il multipower, per me dovrebberlo non produrli più, in quanto potenzialmente dannosi, gli affondi vanno fatti liberi.
-PT 1° livello
Segnalibri