Ah in palestra stacci tra 40 a 90 minuti. In intensità meglio tra 40 e 60.
Ah in palestra stacci tra 40 a 90 minuti. In intensità meglio tra 40 e 60.
-PT 1° livello
aspetta ma per intensità/qualità intendi definizione???
si si questo lo so...era solo per cercare di capire che cosa intendessi con intensità/qualità.Però sicuramente anche se non esiste allenamento per definizione come dici tu l'allenamento da seguire è ben diverso da quello di forza o massa
Sbagliato non cambia quasi niente dall'ipertrofia sono tutte cose senza senso, la differenza la fa il cardio e l'alimentazione. E non lo dico solo io, poi ai corsi mi hanno bombardato di ste cose, che peraltro sapevo già.Dai rendiamo fruttuoso il topic, decidi per un programma e ci do un'occhiata, qualche aggiustamento e via, mi serve pure per allenamento per la professione di personal trainer lol.
-PT 1° livello
Allora io pensavo una cosa di questo tipo:
provo a postare 2 3 schede.Questa qua sotto è praticamente quella che hai postato tu con qualche modifica
A)
Panca piana bilanciere 10/10/8/8
Croci panca piana 3x10
Dip 3x8/10
Spinte panca 30° manubri 3x8
croci cavi dall'alto 3x12
pullover 3x10
B)
Squat 8/8/6/6/4
Leg press 3x8
Affondi al MP unilaterale 3x10
Leg extension SS leg curl 3x10+8
Stacco GT 3x8
Calf MP 4x15
Calf pressa 3x12
Addome
C)
Stacco 4x5
Trazioni 3x6/8
Rematore bilanciere presa inversa 3x6
Pulley SS pulldown braccia tese 3x8+10
Curl bilanciere ez 4x6
Hammer 3x10
Curl presa inversa 4x10
D)
Lento avanti manubri 10/8/8/6/6/
Tirate al mento 3x10
Alzate laterali SS cavi incrociati dall'alto 3x8+10
Scrollate manubri 3x12
French press manubri panca 30° 10/8/6/6
Cavo inverso dall'alto 3x10
estensioni manubri da seduto 4x8
domani poi provo a postare una scheda in multi..
1 Lunedì
Squat 6x4
Panca piana 4x6
Spinte su inclinata 3x8
Lento avanti 5x5
Alzate laterali 3x10
French press 4x10
2 Martedì
Stacchi da terra 4x6
Trazioni alla sbarra con sovraccarico 6x4
Rematore Manubri 3x8
Tirate al mento 3x8
Bicipiti panca Scott bilanciere EZ 4x6
3 - Giovedì
Panca 6x4
Croci 4x8
Squat 4x6
Lento con manubri 4x6
Push down 3x10
4 - Venerdì
Stacchi da terra 6x4
Rematore 4x6
Lat machine 3x8
Alzate a 90° 3x10
Bicipiti concentrati 3x8
questa è un'altra scheda in multi che ho trovato online.come potrebbe essere come base???
Il mio obbiettivo ora come ora è quello di riuscire a mettere in un mesetto un altro paio di kg(ed ispessire la schiena e il petto) , quindi la migliore delle due quale potrebbe essere???
Ancora troppo volume, al petto diminuisci gli esercizi da 6 a 4, non mi piace il tuo splittaggio poi, è abbastanza insensato. A sto punto lascia il dorso solo che è un muscolo veramente grande e non il petto che è molto più piccolo e non ha senso per ora. Per i bicipiti resta a 2 esercizi, i tricipiti ok 3 ma non c'è variazione di stimolo in quello che hai scritto. Infine lascia stare il multipower, per me dovrebberlo non produrli più, in quanto potenzialmente dannosi, gli affondi vanno fatti liberi.
-PT 1° livello
Segnalibri