Ciao, il dimagrimento è un fenomeno complesso legato in primis al metabolismo basale del tuo organismo. Se provieni da un periodo lungo di dieta, è probabile che per continuare ad ottenere risultati tu debba inserire un periodo di pausa, in cui seguire un'alimentazione normocalorica, per poi riprendere. Considera che il miglior alleato per evitare l'abbassamento del metabolismo è proprio l'attività intensa con i pesi, che quindi diventa persino più necessaria della corsa. Questo in termini generali.
Tornando alla tua dieta, perdona la franchezza ma è insensata. Le strade a questo punto sono due: o cambi nutrizionista, o ti dai al fai da te ragionato, dove per ragionato si intende aver voglia di leggerti la maggior parte delle discussioni in evidenza nella sezione alimentazione e nella sezione dimagrimento, capire come stimare in maniera plausibile il tuo fabbisogno calorico giornaliero e in quale maniera e quantità ripartire i macronutrienti principali, cioè carboidrati, proteine, grassi.
La dieta che stai seguendo sembra presa da una rivista per donne o sponsorizzata dall'industria del the verde, manca di calorie, di proteine, di grassi (buoni) e spiega la perdita di forza e di massa muscolare (il tessuto muscolare è il primo che il corpo intacca in un regime ipocalorico protratto, se non si adottano delle strategie volte a contrastare questo fenomento, come una dieta bilanciata e attività fisica con i pesi)
Segnalibri