Ritornato dal corso, con tantissimo materiale da elaborare! Tanto tanto tanto. Oggi allenamento di MMA, domani si inizia a fare un pò di legna e a consolidare la nuova tecnica!
Ritornato dal corso, con tantissimo materiale da elaborare! Tanto tanto tanto. Oggi allenamento di MMA, domani si inizia a fare un pò di legna e a consolidare la nuova tecnica!
Aggiorniamo un pò il diario.
Da dopo il corso ho sospeso il programma di Currò, (che perfezioneremo per maggio e giugno) e ho iniziato degli schemi da FIPL per migliorare la tecnica.
FORZA PLING
Come detto ho fatto tanta tecnica questi giorni.
C'è ancora tanto lavoro da fare. A giorni posterò qualche schema con tutti gli allenamenti.
BF BBING
Peso 76kg... ho perso qualcosa ma la bf è scesa ancora.
Devo riprendere a scrivere anche la dieta.
MMA
Con una ginocchiata sotto la mandibola mi sono tagliato la lingua per quasi mezzo cm... si è risaldata in 24h ora ci sto mettendo una specie di cicatrizzante... due giorni a mangiare con la cannuccia e il frullatore sempre attaccato.
Dovrei fare il passaggio di cintura già ad aprile nel taekwondo e passare anche nel bjj.. ma mi vergogno a fa ste cose... a me piace solo lavorare e odio a morte le cerimonie con cene e foto.
Ieri complimenti da parte di una persona che stimo tantissimo e che mi ha detto di essere portato ma proprio tanto nel sdc. Al contrario del ballo dove anche se migliorato di un enormità mi dicono tutti che sono una pippa assurda e che non sarò mai nessuno e posso sognarmi di fare gare... anche se io manco ci ho mai pensato
CORPO-LIBERO PT
Verticale in head libera riuscita alla perfezione.
Ora devo fare un test di mobilità ed esercizi vari per iniziare un programma con uno della ginnastica artistica.
CAIBRE
Alle serate complimenti su complimenti, anche se la realtà è ben diversa
(così come nel pling e bbing questo è un mio punto debole! Corsa e sdc invece i miei punti di forza).
Mobilita di spalle e busto aumentata del 150%.
Mi vedono tutti molto più sciolto.
Anche le caviglie sono migliorate tantissimo.
La coordinazione acquisita qui ha transfer anche in altro (Specialmente nei calci a giro). Mi sento molto più attivo mentalmente.
Non scrivo ste cose per cantarmela da solo... ma per il fatto che rileggo il diario dopo anni ed è bello ricordare quando le cose ti vanno bene... specialmente quando stai male.
Riportiamo qualche allenamento.
Trazioni supine 5x5
panca 12 serie prima 5x5 poi piramide fino a fare 4x1
spinte a 45 con man
curl
tirate allo sterno
leg raise alla sbarra
eccentrica hand stand al muro
La verticale libera non è più un sogno!
Forse neanche camminare sulle mani.
Gli allenamenti li sto un pò improvvisando.
La dieta procede alla grande la rispetto ma il peso non sale la bf continua a scendere di qualche pelino.
Sono 76kg sotto il 9%
Braccio 35 a freddo ma con le vene traverse in rilievo anche a freddo... non solo quelle di lungo per dire.
Integrazione uso solo vitamine e glutammina
neanche pro in polvere.
Appena finisce la gluta non uso più neanche quella.
Gambe che iniziano a spaccarsi.
Polpacci pure abbastanza spaccati
Ieri record di head hand stand. Non l'ho cronomentrato ma sicuro sono stato più di 30 40 secondi!
Certe volte si certe volte no, ma più si che no... abbiamo un rapporto atipico!
Foto foto!
Trazioni, verticale, leg raise alla sbarra curl , push down, pistol squat
a fine wo ho provato a fare qualche foto ... ne ho fatte 3 una sfocata, una mi si vede solo lo slip e una controluce... ci rinuncio![]()
Ok 77kg non riesco a sfondare sti cacchio di 80 biscotti.
Bf stabile che non si smuove.
Scelta drastica rinserisco latticini e caseinati.
Prima facevo colazione con il tè verde... ok lo sostituisco con il latte parzialmente scremato uht.
Dieta:
colazione
500gr di yogurt
5 6 mele/arance
Pranzo
100gr di avena
4 intere 6 albumi
400ml di latte
circa 1000kcal
Cena
Fiocchi di latte 400gr/ carne in scatola
pane bianco fatto in casa con farina di frumento senza lievito
Fonti di fat olio d'oliva, noci, nocciole, mandorle, olive.
PreWO 5/6 mele/arance più una fonte di pro ... di solito 10 albumi
PostWO (lo chiamo postwo ma non è un postwo ma un pasto dopo l'allenamento) banane/riso/taipioca + una fonte di pro senza fat
Mancano gli spuntini.
Niente prenanna.
Integrazione sto a 0 mi è rimasta solo arginina e glutammina in caps che prendo solo during
non ho neanche il siero o le caseine in polvere.
Anche la scelta degli alimenti è misera... tutti alimenti super economici.
Sono ridotto all'osso da settembre.
La dieta non è completa... mi sono scritto solo degli appunti.
Non è una dieta da bber... neanche si avvicina a una amatoriale lo dico per i neofiti.
Sono scelte mie in base alle cose che ho in casa e alle mie disponibilità.
Mi faccio i conti e tutto quadra.
Le uova ce l'ho in casa e il maiale pure... quindi quello ho e quello mangio.
Ovviamente c'è da stare attenti ai fat e a tante cose.
Se avessi soldi la prima cosa che comprerei sono le whey poi quintali di manzo.
Ma solo per comodità. Anche di quelle se ne può fare tranquillamente a meno se si ha tempo.
Come mi pento quando ho speso soldi per prodotti come nitro 2.0 o altre formule lavandino o spolverate.
Gli unici di cui non mi pento sono in ordine:
1)whey oppure gainer già pronto semplice blend + cho
2)bcaa oppure bcaa+gluta aromattizzati entrambi bulk
multi vit/min
omega3
bcaa in fiale
forse anche crea e gluta in caps ma non li metto nella lista... solo i primi due veramente mi mancano.
drogato asd
Nessun uomo ha il diritto di essere un dilettante in materia di preparazione fisica. E' una vergogna per un uomo invecchiare senza vedere la bellezza e la forza di cui il suo corpo è capace.
Martedì stacco e squat pesanti... da 5 e 3 reps
Mercoledì calci in taekwondo oggi a stento mi muovo.
Lombari paralizzati. Fianchi doloranti.
La dieta procede bene ... le 1000kcal del pranzo si sentono.
Sabato e domenica testo i massimali del corpo libero.
Ho un dolore forte allo sterno proprio sull'osso. Fatico a fare le dip!
Devo stampare il libro di DeAngelis sullo stretching.
Porca pupazza mi sta salendo l'influenza. Da 77kg mi ritrovo a 74/74,5
Mi sento debolissimo.
Ho una lombalgia quasi cronica. Faccio fatica a stare seduto.
Ho un dolore al torace sull'osso proprio sullo sterno. Penso sia per la troppa lotta a terra. Non riesco a fare neanche una DIP.
Oggi mi ingulfo di riso yogurt e uova.
Stiamo valutando di partecipare al campionato italiano di BJJ a Maggio!
Vado bene in tutto tranne che nel PLING. Li proprio non è cosa.
Nel corpo libero PR DI HAND STAND PUSH UP AL MURO ROM MASSIMO a breve un video!
Peso in caduta libera! Stamattina 73kg netti. Gennaio ero 75kg ora sono tornato indietro ma porca eva.
Domani riparto con allenamenti un pò più classici della preparazione fisica generale. Riprendo il programma di currò che avevo sospeso per curare la tecnica del pling.
Alla fine è uscita na porcheria ... la tecnica non è migliorata ... e 4kg tra influenza e allenamenti di ***** se ne sono andati a fanculo!
Dopo pasqua vado a farmi vedere lo sterno dal medico lo giuro.
Oggi corpo libero...
hand stand push up
L sit alle parallets
leg rais alla sbarra
ecc...
Troppa movida poco sono rendono Iron pazzo fuorioso. AUGURI A TUTTIIIIIIIIII!
Ciao! Noto che perdi molto peso sei stai fermo. Riprenditi al più presto!
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...lo sterco di cavallo si spande quando lo si calpesta"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...ascolta sempre lo scorrere del fiume, ma sta attento sempre a non bagnarti"
"Come soleva dire il mio prozio buonanima...il momento della partenza arriva quando meno te lo aspetti"
Segnalibri