Pagina 3 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 67

Discussione: Per Sajan (e chi vuol partecipare): opinione sull'aerobica

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Fbi

PS: Robyx, il link (e tu) parla di un eccessivo consumo di proteine, ma a pasto oppure giornaliero? Esiste un limite, magari individuale, di assorbimento delle proteine per ogni pasto?
    IL Mio discorso e' giornaliero , ovvero sul fabbisogno giornaliero sicuramente esistono limiti diversi magari in base ad peso.altezza, consumo etc, ma le linee base da seguire son sempre quelle ovvero rispettare le giuste proporzioni tra micro e macro nutrienti.

Ammetto che conosco gente che cresce e si definisce mangiando male ma... io li ritengo ....casi rari.. e geneticamente fortunati..( ps li invidio )

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROBYX
    IL Mio discorso e' giornaliero , ovvero sul fabbisogno giornaliero sicuramente esistono limiti diversi magari in base ad peso.altezza, consumo etc, ma le linee base da seguire son sempre quelle ovvero rispettare le giuste proporzioni tra micro e macro nutrienti.

Ammetto che conosco gente che cresce e si definisce mangiando male ma... io li ritengo ....casi rari.. e geneticamente fortunati..( ps li invidio )
    e come si calcolano questi limiti?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Fbi
    Infatti, ho letto ora il tuo link dove ho visto quello che hai anche tu appena riportato: un eccesso di proteine non viene sfruttato come proteine, ma viene trasformato in zuccheri che vanno ad accumularsi come grasso. Se a questo aggiungiamo tutti gli altri inconvenienti come l'aggravarsi del lavoro da parte degli altri organi, concludiamo che un eccesso di proteine e' effettivamente dannoso e inutile. Probabilmente qualcuno che mi sta leggendo stara' pensando: sono tre anni che qui sul forum lo diciamo. Abbiate pazienza amici, ho la testa dura. Ci metto un po' per convincermi. Alcune volte e' un bene, altre un male, che volete farci? Sono anche tradizionalista, certe idee sono difficili da estirpare. Almeno pero' non ho mai detto a priori a chi sosteneva di prendere poche proteine che stesse dicendo delle cagate, ho letto sempre tutto con molto interesse e curiosita'. Comunque grazie a tutti per gli interventi.

Adesso manca l'approfondimento sul discorso aerobica: sara meglio farla o non farla per definirsi? Mi piacerebbe che si unisse a noi ETTO per quel chiarimento, qualcuno ha sue notizie? Si collega ancora?

Fbi

PS: Robyx, il link (e tu) parla di un eccessivo consumo di proteine, ma a pasto oppure giornaliero? Esiste un limite, magari individuale, di assorbimento delle proteine per ogni pasto?
    Sia con che senza! 4ca chiedeva di solito se vuoi mettere o non mettere l'aerobica (c'è a chi piace farla anche solo per allenare il sistema cardiovascolare e a chi no), perchè se la vuoi mettere hai un regime alimentare e se non la vuoi mettere ne hai un altro ripercuotendo il tutto anche sull'allenamento... Sperimenta! Come suggeriva Alex inseriscene 5 min e vedi come reagisce il tuo corpo e magari aumenti di sett in sett di 5 min ma se vedi che reagisci male, cioè appannandoti invece di definirti ti fermi.

Predefinito

ma scusate..secondo voi è salubre?
    in un altro topic si criticava un tizio xkè si è fatto iniettare dell'olio nei muscoli x essere gonfio..e si diceva che fosse ridicolo xkè seppur gonfio nn aveva forza.
    allora io dico..come può uno che dice di curare il proprio corpo eliminare del tutto l'aerobica? così poi sulle spiagge (tanto x restare in tema, visto che siamo in periodo estivo) si vedono i secchetti o i panzoni che giocano a beach volley e a calcio e si divertono e i palestrati che stanno sulla stuoia a prendere il sole..e se, malauguratamente decidono di fare una partita dopo 2 minuti sono sfiancati.
    ma dai...a tutto c'è un limite..e questo limite è il buon senso..la cura del proprio corpo nn può nn passare anche per la salute e la funzionalità, fermo restando una particolare attenzione x l'estetica.
    liberissimi di pensarla come volete..ma..i do play beachvolley.
    quest'ultima frase me la potevo risparmiare!

Predefinito

A mio modesto parere credo ke l'aerobica può essere usata come allenamento per il sistema cardiovascolare, ed è un ottimo allenamento sempre secondo me supera l'allenamento con i pesi prettamente anaerobico , sempre relativo allenamento del sistema cadiovascolare.

Per il dimagrimento è un po' diversa la cosa l'allenamento aerobico va dosato nella giusta misura deve essere da stimolo per lo smaltimento dell'adipe e nn deve bruciare tessuto muscolare. Insomma l'allenamento aerobico inteso come una medicina da dosare!

Sempre secondo me l'attività aerobica andrebbe fatta sempre sia in periodo di accrescimento che in periodo di definizione casomai in modi e tempi differenti , ma bisogna farla comunque!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ma scusate..secondo voi è salubre?
    in un altro topic si criticava un tizio xkè si è fatto iniettare dell'olio nei muscoli x essere gonfio..e si diceva che fosse ridicolo xkè seppur gonfio nn aveva forza.
    allora io dico..come può uno che dice di curare il proprio corpo eliminare del tutto l'aerobica? così poi sulle spiagge (tanto x restare in tema, visto che siamo in periodo estivo) si vedono i secchetti o i panzoni che giocano a beach volley e a calcio e si divertono e i palestrati che stanno sulla stuoia a prendere il sole..e se, malauguratamente decidono di fare una partita dopo 2 minuti sono sfiancati.
    ma dai...a tutto c'è un limite..e questo limite è il buon senso..la cura del proprio corpo nn può nn passare anche per la salute e la funzionalità, fermo restando una particolare attenzione x l'estetica.
    liberissimi di pensarla come volete..ma..i do play beachvolley.
    quest'ultima frase me la potevo risparmiare!
    Guarda che se fai pesi utlizzando un buon proggramma non è che il cuore si ferma! Anzi! Prova a fare un allenamento d'intensita come si deve e vedi se ce la fai ad alzarti dopo. Io personalmente sarò palestrato ma quando vado sulla spiaggia me li magno tutti, e ci sono ragazzi più 'palestrati' di me che non vedono l'ora di giocare ore e ore a beach anche solo per farsi notare. Ma che hai visto la pubblicità della ciquita e te venuta l'ispirazione?

Predefinito

ahaha..si l'ho vista quella pubblicità! ma nn mi riferivo a quella!
    io l'allenamento di intensità l'ho fatto ma il discorso della resistenza fisica è diverso..io ho visto ragazzi palestratissimi con gambe enormi essere parecchio + lenti di me nella corsa (ed io nn sono un furetto...dico..sono "alto" 1.65 e peso 75 kg!).
    il cuore nn c'entra..o almeno c'entra relativamente nel discorso della resistenza (almeno ai livelli ai quali ci stiamo riferendo noi).
    poi magari tu sarai una montagna e sarai anche agile senza mai fare aerobica (la voglio vedere questa!..e soprattutto vorrei vedere quanto sei una montagna).

Predefinito

si ma il discorso è che fare un pò di aero per un beneficio cardiovascolare è una cosa(vedi durata breve dell'attività aero e intensità moderata) lavorare per il fiato e la resistenza è un'altra e questo è indubbiamente un lavoro che va contro l'aumento della massa e definizione..

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da somoja
    ahaha..si l'ho vista quella pubblicità! ma nn mi riferivo a quella!
    io l'allenamento di intensità l'ho fatto ma il discorso della resistenza fisica è diverso..io ho visto ragazzi palestratissimi con gambe enormi essere parecchio + lenti di me nella corsa (ed io nn sono un furetto...dico..sono "alto" 1.65 e peso 75 kg!).
    il cuore nn c'entra..o almeno c'entra relativamente nel discorso della resistenza (almeno ai livelli ai quali ci stiamo riferendo noi).
    poi magari tu sarai una montagna e sarai anche agile senza mai fare aerobica (la voglio vedere questa!..e soprattutto vorrei vedere quanto sei una montagna).
    Sono tutt'altro che una montagna (1,72 X 73 kg), ma forse tu ti riferisci a persone che fanno gare, e allora i loro obiettivi sono ben precisi e certo che stanno attenti a non bruciare troppo.... ma tanto di cappello a loro perchè può anche non piacere e non essere nei propri interessi diventare così grosso (me per primo..) ma ci vogliono qualità che tu (come anche io) non ti sogni nemmeno di avere: determinazione, forza di volontà enorme, sacrifici ancor più grandi, perciò non ti puoi permettere di criticare quelle persone. Ognuno persegue ciò che sono le propie passioni. Certo però vorrei vedere se le condizioni del loro sistema cardiovascolare sia peggiore di uno che passa da una poltrona ad una sedia al letto mangiando l'impossibile nel frattempo che dici? Tutto è relativo a questo mondo....

Predefinito

Dai la storia di rimanere senza fiato non sta nè in cielo nè in terra,fare aerobica(nel senso di step/corsa ecc.) non è mica l'unico modo per sviluppare resistenza dai...E' uno dei tanti luoghi comuni,come il fatto di pensare che poi se cresci di massa rimani contratto...mai visto nessun pro fare spaccate/salti mortali sul palco?Eppure sono enormiiiii!!!§56

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Muscolo
    Sono tutt'altro che una montagna (1,72 X 73 kg), ma forse tu ti riferisci a persone che fanno gare, e allora i loro obiettivi sono ben precisi e certo che stanno attenti a non bruciare troppo:
    no, per carità, nn mi riferisco a loro, mi riferisco ai pompati non da gara..insomma..quelli che si gonfiano x fare i tamarri sulle spiagge
    .... ma tanto di cappello a loro perchè può anche non piacere e non essere nei propri interessi diventare così grosso (me per primo..) ma ci vogliono qualità che tu (come anche io) non ti sogni nemmeno di avere: determinazione, forza di volontà enorme, sacrifici ancor più grandi, perciò non ti puoi permettere di criticare quelle persone.:
    allora..ho gia detto che nn mi riferivo ai professionisti che gareggiano, ma tu che nn mi conosci nn puoi dirmi che nn ho le loro stesse qualità..determinazione, forza di volontà ecc. ...non sarò un maciste, ma i miei traguardi li ho raggiunti in altri campi.(questi, secondo me sono i discorsi fatti a vanvera, come se uno che nn è bb professionista nn potesse avere le qualità e la volontà di uno che lo è.)
    Ognuno persegue ciò che sono le propie passioni. Certo però vorrei vedere se le condizioni del loro sistema cardiovascolare sia peggiore di uno che passa da una poltrona ad una sedia al letto mangiando l'impossibile nel frattempo che dici? Tutto è relativo a questo mondo....:
    questo è poco ma sicuro.

ad ogni modo io nn mi riferivo ad allenamenti mirati ad aumentare la resistenza fisica a dismisura..ma credo comunque che un pò d'aerobica ci voglia..infondo siamo stati "programmati" x quello, camminare, correre, non solo sollevare pesi!

Predefinito

ah..poi nn guardate l'aerobica come se fosse satana..e nn scaricate su di lei la colpa dei vostri scarsi risultati..
    ho molti amici che fanno kick boxing che sono davvero grossi e di aerobica ne fanno non tanta...DE PIù!!!!
    (P.S. sono anche definiti...vabè che il + delle volte la genetica ci mette una pezza..ma, come detto e stradetto..si tratta anche di adeguare la dieta)

Predefinito

Diciamo che fino a l' altro anno mi ammazzavo di aerobica (se si può chiamare così) perchè praticavo arti marziali e non mi ha mai servito per dimagrire. Ora, causa stop forzato dal powerlifting, faccio una corsetta di 30 minuti 3 volte alla settimana. Ma il mio obiettivo è solamente l' attività fisica e non il dimagrimento. Secondo me, per dimagrire, serve solo programmarsi bene il piano alimentare e l' attività fisica.

Predefinito

Corvette, tu se non sbaglio eri uno di quelli che ha sperimentato positivamente il twist col bastone fatto come aveva spiegato etto. Racconta un po'.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ROBYX

e come li calcoli i limiti?