grazie perdij per i consigli, non solo li trovo sensati ma di solito mi fanno notare qualche aspetto che semplicemente non avevo nemmeno preso in considerazione. E poi mi fai fare sovente una bella risata: l'opzione A? Ahah avrei toppato alla grande! Il filmato è spassoso (peccato solo che il tipo alla fine si sia fatto male). Stasera ho stacco...magari potrei farlo così (barbara cambierebbe palestra seduta stante)
Voglio provare a fare uno squat ad occhi chiusi (ho letto da poco di questo tipo di esecuzione) per capire quanto il movimento che faccio è legato a condizionamento di "pezzi" di esecuzione che ho letto in giro, e quanto sia davvero motivato dalla mia conformazione fisica.
La perdita di velocità che si vede nei filmati non capisco bene a cosa sia dovuta, quando arrivo li ho una specie di "vuoto propulsivo" e faccio una fatica tremenda: fose mi servono solo un centinaio di esecuzioni (almeno) con questa tecnica per iniziare a prendere confidenza con il movimento, in modo da imprimere maggiore velocità. Ma se fosse solo questione di velocità immagino che potrei fare qualche ripetizione veloce (magari schifosa, ma veloce) anche adesso, cosa che non mi riesce: come se arrivati a quel punto, il peso del corpo viene scaricato su un muscoletto pigro che solitamente dorme ed ora di colpo si trova chiamato in causa per sollevare tutto quanto l'ambaradan.
Stasera comunque ho intenzione di fare qualche prova (con filmato) in merito



)
Rispondi Citando
Segnalibri