ciao jarod e voi altri del forum volevo provare a preparare gli albumi al micoonde oppure albumi e avena qualcuno mi sa spiegare come si fa? cioè quanto tempo ci vuole nel microonde 4 minuti?Originariamente Scritto da Jarod
solitamente
io faccio boliire l'avena-120gr- 2 minuti in un pentolino antiaderente e poi la verso in una scodella.nel pentolino poi faccio gli albumi con un filo d'acqua riverso l'avena nel pentolino e riscaldo il tutto 1 minuto o meno guisto per fare asciugare poi ci metto 2 cuchiai di olio..
ora il problema e che spesso anche se la pentola è antiaderente sui lati rimane un pò di albume da scrostare e il pentolino dopo 1 mese o poco più va a farsi ....ttere.magari cuocendo gli albumi e l'avena con una ricetta simile ma al microoonde si evita il problema..-tipo l'avena cotta un paio di minuti come prima gli albumi al micro e poi tutto insieme +olio
qualcuno mi può consigliare???
come si usa il micro? x me è la prima volta.
l'avena al micro asciuga troppo?x'bollita un paio di minuti o nel suggo è piùmorbida e gustosa..
un'altra cosa la cottura al microonde rispetto agli albumi strapazzati in padella comporta anche un diverso tempo di digestione?non che mi interessi più di tanto ma mi incuriosisce..

in piena assoluta LIBERTA'
Segnalibri