ciao jarod e voi altri del forum volevo provare a preparare gli albumi al micoonde oppure albumi e avena qualcuno mi sa spiegare come si fa? cioè quanto tempo ci vuole nel microonde 4 minuti?Originariamente Scritto da Jarod
solitamente
io faccio boliire l'avena-120gr- 2 minuti in un pentolino antiaderente e poi la verso in una scodella.nel pentolino poi faccio gli albumi con un filo d'acqua riverso l'avena nel pentolino e riscaldo il tutto 1 minuto o meno guisto per fare asciugare poi ci metto 2 cuchiai di olio..
ora il problema e che spesso anche se la pentola è antiaderente sui lati rimane un pò di albume da scrostare e il pentolino dopo 1 mese o poco più va a farsi ....ttere.magari cuocendo gli albumi e l'avena con una ricetta simile ma al microoonde si evita il problema..-tipo l'avena cotta un paio di minuti come prima gli albumi al micro e poi tutto insieme +olio
qualcuno mi può consigliare???
come si usa il micro? x me è la prima volta.
l'avena al micro asciuga troppo?x'bollita un paio di minuti o nel suggo è piùmorbida e gustosa..
un'altra cosa la cottura al microonde rispetto agli albumi strapazzati in padella comporta anche un diverso tempo di digestione?non che mi interessi più di tanto ma mi incuriosisce..
Segnalibri