mi sembra normale che alla 108° tirata (complessivamente) tu abbia gli avambracci a pezzi. tra l'altro l'avambraccio ha un sacco di muscoletti, si vede che qualcuno di questi si sforza più degli altri, si riempie di acido lattico e... insomma è normale.

quello che mi stupisce, invece, è che tu da sei mesi segui la stessa successione di esercizi con le stesse serie e ripetizioni. i carichi crescono ancora progressivamente o si sono fermati?

tra l'altro la lat dietro è molto stressante per la cuffia dei rotatori (le spalle), e farla sempre sempre ti espone a dei rischi di infortunio.

hai fatto benissimo, per me, a cambiare esercizio. in presa parallela prima di tutto gli avambracci cambiano tensione e smettono di gridare aiuto, e poi vai a stimolare zone del dorso che non hai colpito prima (è per questo che "senti" di lavorare più il dorso, tra 4 settimane sentiresti lavorare più il dorso con il vecchio esercizio).

e poi la variazione dello stimolo è uno degli aspetti fondamentali del bb. è proprio facendo sempre lo stesso esercizio (con le stesse serie e rep, poi) che crei degli squilibri, non ruotandoli.

ma non sarà ora di cambiare 'sta scheda in 3x12? l'istruttore che dice? perché non fai delle trazioni alla sbarra?

comunque leggi gli argomenti in evidenza qui, così capisci qualcosa di più in termini generali:

https://www.bbhomepage.com/forum/for...ll-Allenamento