5 marzo 2012
bw: 76.2kg
aggiornamento (prendo nota per le future consultazioni):
venerdi sera, tornato a casa dall'allenamento, il dolore interscapolare è aumentato tanto da disturbare il sonno (nonostante abbia assunto un diclofenac retard 2h prima di coricarmi), ogni cambio posturale era una pena.
sabato ero discretamente rinco,il dolore non mancava,
antiinfiammatori + pallina + riposo
domenica idem (un pò meglio), antiinfiammatori + pallina + riposo
stamattina andava meglio, ho interrotto gli antiinfiammatori per evitare di mascherare il dolore ma ho continuato il massaggio con pallina, fatta eccezione per qualche sporadica fitta ho avuto solo un dolore sordo accentuato da alcune posture durante lo studio
sono andato in palestra pensando di fare solo panca ed eventualmente "provare" uno squat leggero, interrompendo in caso di dolore, invece è andata meglio di quanto pensassi, sono veramente contento e ottimista per le prossime sedute (voglio continuare ad allenarmi e migliorarmi nei prossimi mesi)
Panca presa media (5RM)
5 x 20
5 x 40
5 x 60
5 x 70
5 x 80
5 x 90
5 x 100
5 x 110
5 x 120 (tirata)
3 x 5 x 100
3 x 5 x 80 (presa stretta)
la panca è andata alla grande
a quanto pare, nonostante non abbia fatto panca pesante per un mese il lavoro di manubri e la push press hanno avuto un transfer notevole, ho dovuto stringere l'impugnatura perchè ho perso l'abitudine al wide grip ma gli incrementi di forza di spalle e tricipiti hanno compensato
ho intenzione di ri-allargare progressivamente la presa e penso di poter guadagnare ancora qualcosina
spero che il dolore alla schiena mi consenta di allenare presto le spinte verticali per non sprecare parte del lavoro fatto.
Pause Squat
5 x 20
5 x 40
5 x 60
5 x 80
5 x 5 x 100kg
ho deciso di lavorare con pausa in basso in modo da utilizzare carichi inferiori e non sovraccaricare la schiena
questo tipo di lavoro però mi è piaciuto tanto che penso di mantenerlo anche nelle prossime sedute del lunedi
l'idea è quella di migliorare la partenza dal basso e forzarmi a mantenere il setting corretto senza sbilanciarmi in avanti.
curl manubri su panca 80°
5 x 10+10
5 x 14+14
5 x 5 x 18+18
scarico colonna appeso alla sbarra
3 x 20-25''
Segnalibri