Questo è sicuramente più equilibrato. Ma ripeto questo in massa, ora devi optare per la multifrequenza, perchè stai facendo forza.
Questo è sicuramente più equilibrato. Ma ripeto questo in massa, ora devi optare per la multifrequenza, perchè stai facendo forza.
Ma non mi diventa troppo lungo così l'allenamento? Mi ricordo che quando allenavo 3 gruppi per volta ci mettevo una cosa come 2 ore e 30 a finire tutto.
In più devi calcolare che 2 volte su 3 farò anche gli addominali quindi praticamente i gruppi diventano 4. Come posso fare?
Da Lunedì mi è venuta una bella influenza che mi ha tenuto a letto, mi sono ripreso oggi, perciò sta settimana è andata farsi benedire... venerdì e sabato mi andrò a fare un allenamento generale per riprendermi un pò e da lunedì o martedì comincerò questo ciclo di forza.
Ti è già stato detto e te lo ripeto: se esiste un'equazione nel pl e nel bb quella è: forza = multifrequenza, non ci sono balle o storie, o ti alleni in multifrequenza o ottieni ben poco. Ciao.
Se mi aiutate a splittare una scheda comunque lunga e impegnativa in 2 parti senza perdere più di 2 ore escluso cardio accetto ben volentieri.
Siccome gia faccio 1 minuto di recupero non posso accorciare ulteriormente, inoltre sò che allenarsi per più di 90 minuti (e gia mi sto allargando) è controproducente, mi stai dicendo di allenare 3 gruppi per volta (che ripeto compresi gli addominali diventano 4, e gli addominali sono 3 esercizi lunghi)sennò non ottengo nulla, sapendo bene però che compreso cardio prima di 3 ore dalla palestra non esco. Questo vuol dire che 1 ora e 30 praticamente la butto via, allora non è meglio una monofrequenza fatta bene che una multifrequenza a ca**o?
Alla fine opterò per una multifrequenza sacrificando gli esercizi ai macchinari.
Comunque ieri sono andato, ho fatto leg press (ho provato lo squat ma ancora non riesco a farlo), lento avanti, panca piana, pulley, rematore, french press, curl Larry Scott, calf press e un pò di addominali e lombari. Ho dovuto abbassare un pò i carichi, però credo che dalla prossima settimana potrò tornare "in forma".
Vediamo se riesco a iniziare sto benedetto ciclo di forza!!
Ehi ehi ehi non hai capito quello che ti ho detto...se devi fare massa segui lo splittaggio che ti ho dato che è in monofrequenza e fidati che in un ora e mezza anche meno si finisce, mentre se fai forza opti per la multifrequenza, non c'è storia, se vuoi dai uno sguardo al mio diario per ispirarti a un allenamento per la forza.(o meglio ad altri diari di gente più esperta di me).
Segnalibri