non ci hai detto molto. non sappiamo quanti anni hai, quanto sei alta, quanto pesavi prima di notare questo fenomeno e quanto pesi ora.
non abbiamo un'immagine posteriore della tua figura, oppure (che forse sarebbe meglio) un video di spalle di te che cammini. cosa intendi quando dici di non avere una buona postura? soffri di scoliosi, di problemi alle anche, da ragazzina correvi e saltavi senza problemi?
premesso che non so cosa tu abbia, che neanche immaginavo esistesse una fenomenologia del genere e che non sono un medico, la cosa migliore che mi sento di consigliarti è una visita, innanzitutto, dal tuo medico di base. come sai bene il consulto è gratuito e lui sicuramente non "tirerà acqua al suo mulino" (un chirurgo plastico privato quando ti osserva non vede te ma un viaggio in america per tutta la famiglia; è incredibile come la vera ricchezza, per i dottori, non arrivi dalla cura di patologie ma dalla speculazione sui complessi). ascolta la sua opinione, se non altro avrai un giudizio sull'entità ad occhio di questa asimmetria e qualche ipotesi. magari ti prescriverà degli esami, o ti prescriverà una visita specialistica presso la asl. se ti fidi del tuo medico di base quando sei malata, forse dovresti farlo anche in questo caso, prima di avventurarti con il libretto degli assegni in mano in un territorio oscuro.
penso che tu sappia che questo è un forum che si occupa prevalentemente di body building, quindi qui noi crediamo che un corpo sano si possa migliorare esteticamente con l'attività fisica mirata. gli esercizi per i glutei non mancano di certo, magari prima sarebbe bene farsi certificare dal medico che non ci sono controindicazioni serie.
lascerei invece da parte, per ora, il pensiero che il bisturi di un chirurgo estetico sia la soluzione di ogni disagio, perché la maggior parte delle volte così non è, specialmente se non ci sono patologie effettive.
ciao
Segnalibri