Ti ringrazio molto, ho già 2 cavalletti da muratore che quando non uso tengo nel garage. Cercavo proprio qualcosa che mi permettesse di lavorare in sicurezza, appunto come hai perfettamente capito. Ti ringrazio. Ciao.
Ti ringrazio molto, ho già 2 cavalletti da muratore che quando non uso tengo nel garage. Cercavo proprio qualcosa che mi permettesse di lavorare in sicurezza, appunto come hai perfettamente capito. Ti ringrazio. Ciao.
normalmente le safety bars (barre di sicurezza) sono parte integrante del rack o delle panche che le hanno in dotazione ma non vendibili separatamente, anche perchè poi di difficile integrazione con quanto si possiede.
Se non si ha spazio o non si vuole affrontare la spesa per una "gabbia" completa, la soluzione sarebbe quella di acquistare un half rack, che puoi trovare usato e montabile a cifre abbordabili e taluni sono appunto provvisti di "safety" autonome e agganciabili, di volta in volta, al piolo ed all'altezza che occorre: io ad esempio ne possedevo una che ho venduto un paio di mesi fa.
La soluzione più artigianale ed economica, in home gym, resta quella dei cavalletti, con i quali è comunque possibile squattare in discreta tranquillità con carichi superiori ai 100kg.. (ovvio che poi per tentativi di pr o situazioni estreme da equipped il discorso cambia).
Volendo si possono rialzare o tenerne coppie di diverse altezze, utilizzabili pure per la panca e, magari, bloccarli alle estremità per maggior sicurezza contro lo scivolamento.
Sotto un video tratto dal diario di Psif, utente di questo forum.
http://www.youtube.com/watch?v=7G7dTYmIrgA
Ultima modifica di Tonymusante; 22-02-2012 alle 05:36 PM
grazie Tony.
Segnalibri