ciao, intanto si scrive muay thai
lo faccio anch'io da 5 anni, insieme alla palestra.
inizialmente, alternavo i giorni di thai e quelli di pesi, ma da quest'anno ho iniziato ad allenarmi prima con i pesi, poi fare mezz'ora di pausa quindi iniziare muay thai. io mi trovo meglio, ho due giorni in più di recupero durante la settimana e i pesi prima comunque non mi stancano troppo per l'allenamento, anzi a volte era peggio alternare perchè il giorno dopo a thai avevo male ai muscoli fatti il giorno prima.
io comunque ho thai il martedì e venerdì, e mi alleno con i pesi il lunedì, martedi e venerdi, salvo qualche modifica di tanto in tanto.
da quest'anno sto facendo allenamenti stile powerlifter, panca ogni giorno squat e stacchi a giorni alternati, poche ripetizioni tante tante serie e tanto peso, e come complementari poca roba, trazioni, military press, comunque niente di lattacido.
devo dirti che da quando seguo questo tipo di allenamento ho notato miglioramenti non solo nel fisico ma anche a thai, il fatto di lavorare sempre senza cedimento e senza serie lattacide non ti fa avere dolori per giorni, e mi alleno molto meglio
P.S. il mio allenamento di thai comunque è un pò diverso dal tuo, noi non facciamo flessioni o squat, si inizia con 10 minuti di corsa o corda per scaldarsi, poi subito tecnica, o al sacco, o a coppie con i colpitori, o a coppie con guantoni, a seconda di cosa si fa, e poi 10 minuti di sparring alla fine, quindi addominali e stretching

Segnalibri