Ultimamente sto eseguendo il riscaldamento come mi avevi consigliato (faccio almeno un numero di reps pari all'esercizio target) non lo sto più tagliando, però non aggiungerei altre serie di riscaldamento non perché mi genera fatica, ma perché mi crea un deciso pump (non so se dovuto all'acido lattico) nel muscolo che non mi da sicurezza ad inizio esercizio, specie quando si verifica nei quadricipiti.
Proprio per questo mi sono sempre riscaldato ad istinto (con tante serie ma da 1-2 reps al massimo). Probabilmente ho solo una percezione non corretta di questo pump che in realtà è utile, ma preferisco abituarmi gradualmente e piuttosto aggiungere qualche serie dopo.
Comunque riflettendoci queste serie di volume sul ciclo russo non spostano il problema, è un tipo di allenamento per me nuovo e mi ci devo confrontare senza cercare di ricondurlo ad un allenamento di volume a me piu familiare.

Sinceramente non ho l'esperienza per valutare se il leg ext leggero (per leggero intendo un carico che permetta un lavoro prevalentemente lattacido) sia negativo in termini di recupero, ho fatto una prova proprio per vedere quale feedback mi troverò domani sera mentre faccio lo stacco: se sento un affaticamento insolito ai quadricipiti lo cestino, ma non escludo invece di avere uno stimolo positivo.
Sono abbastanza bravo a monitorare i segnali del mio fisico (cosa che mi consente di fare il
mio 5x5 molto vicino al cedimento ma senza veramente raggiungerlo) quello che invece mi manca è la conoscenza tecnica per capire se sto mischiando i cavoli con le banane solo perché ai miei occhi sono entrambe gialle.
Questa idea della leg ext comunque mi è venuta perché avendo già chiuso 4settimane fa il 5x5x85% con relativa facilità, mi aspettavo di trovare molto più leggeri i carichi attuali (non parlo in termini di fatica) quindi non vorrei stare regredendo.

Comunque non sono insoddisfatto di questo programma anzi mi sto cimentando in qualcosa di inesplorato e mi piace, cerco solo di prevedere eventuali stalli che potranno farmi arenare tra qualche settimana