mai detto che i carichi devono restar bassi! anzi,devono salire,mantenendo una tecnica corretta.
Non sto dicendo che non si puo arrivare a cedimento,dico che non è consigliabile![]()
mai detto che i carichi devono restar bassi! anzi,devono salire,mantenendo una tecnica corretta.
Non sto dicendo che non si puo arrivare a cedimento,dico che non è consigliabile![]()
come dieta a colazione bevo un cartone da un litro di latte e cerco di mangiare qualcosa(tipo bisoctti o un pezzo di schiaccia) verso le 10 e mezzo.A pranzo mangio sui 150 g di pasta e dopo la carne con contorno,il pomeriggio ho preso l'abitudine di mangiare un panino con mezzo etto di prosciutto crudo..la sera mangio sempre sui 150 g di pasta e un pezzo di parmigiano che saranno si e no 20 g dopo cena mangio in genere panini con lo stracchino o crekers con il tonno(la sera dopo cena mi viene una fame tremenda XD)..Secondo voi la struttura fisica che ho è buona?le spalle le ho abbastanza larghe..il problema è il bacino con il punto vita e il torace sono larghi quanto quelli di un bambino <_< è questo quello che odio...mi hanno consigliato in palestra un'esercizio chiamato pullover respiratorio..non so se andare anche in piscina per provare a risolvere un po il problema <<on so se andare anche in piscina(se volete vi posto altre foto)
Guarda, sul latte si potrebbe discutere all' infinito, ad ogni modo un litro di latte tutto insieme è davvero troppo, e poi dovresti mangiare anche a colazione... una colazione di solo latte è assolutamente carente. Nella tua dieta non vedo pesce né uova, che sono alimenti importantissimi. Dopodiché la quantità di carboidrati della sera dovrebbe essere inferiore rispetto al pranzo... verdure non ci sono, però parli di "contorno" a pranzo... anche la sera è necessario mangiare una porzione di verdura. Per non parlare della frutta, che non è affatto menzionata dalla tua dieta. Insomma, è vero che ti stai ponendo l' obiettivo di metter su un po' di massa, ma l' alimentazione dev' essere comunque un po' più bilanciata. Io ti suggerirei inoltre di sostituire il bianco (pane, pasta) con l' integrale, magari non sempre, bisogna variare il più possibile. La pasta come la condisci? Anche quello è importante
Per quanto riguarda la "struttura fisica", non ti preoccupare proprio, impegnati piuttosto nell' allenamento. Se vuoi postale, altre foto, però senza pensarci troppo: stai cominciando ora, è normale che la muscolatura non sia sviluppata
pienamente d'accordo col fatto di non arrivare a cedimento. dopo 4 anni di palestra classica che ho fatto, allenando una volta a settimana ogni muscolo a cedimento, in questo periodo sto seguendo appunto una scheda da powerlifter, poche ripetizioni, tantissime serie, tanto peso, allenamenti in multifrequenza e assolutamente mai cedimento!
gia in 3 mesi (circa) ho visto risultati, dopo un anno circa che mi ero bloccato non vedendo più risultati.
tra l'altro, da quando ho iniziato questi allenamenti non uso nemmeno più le macchine, praticamente uso solo il bilanciere, la sbarra e le parallele.
Segnalibri