Salve a tutti. Sono un nuovo utente, ma visto che non sono riuscito a trovare una sezione per presentarci, mi presento qui. Sono Giovanni un ragazzo di 18 anni di 1.81 cm e peso 77.5kg. Mi alleno 4 volte alla settimana. Pratico nuoto il lunedì e il giovedì dalle 19 alle 20. E Palestra il Martedì e il Venerdì di solito dalle 17 alle 18 e 30 / 19.
Qui vi posto i miei tipi di allenamenti che faccio in palestra. Parto col dire che non voglio diventare " grosso ". Ovvero fare un fisico da body builder, ma bensì vorrei fare un fisico agile e asciutto, come i nuotatori diciamo.
Premetto che questa alimentazione l'ho " costruita " da solo, seguendo consigli sul web e leggendo svariate guide su molti forum.
Lunedì Giovedì
Mattina: colazione alle 8:00 con tazza di latte con fette biscottate integrali
Spuntino alle 11 con jogurt magro
Pranzo alle 13 con la pasta ( legumi oppure tonno )
spuntino alle 17 panino con fesa di tacchino o speck
Piscina alle 19
cena alle 21 con carne oppure pesce e molte verdure. Carne alternando bianca o rossa e il tipo, oppure tacchino pollo.
Martedì Venerdì
Mattina: colazione alle 8:00 con tazza di latte con fette biscottate integrali
Spuntino alle 11 con jogurt magro
Pranzo alle 13 con la pasta ( legumi oppure tonno )
palestra alle 15 /
Frullato alle 17 con Banana + Ananas + Latte / Banana + cacao / Banana + jogurt
cena alle 20 con carne oppure pesce e molte verdure. Carne alternando bianca o rossa e il tipo, tacchino pollo.
Di seguito vi posto anche il mio allenamento, per avere dei consigli su come migliorarehttps://www.bbhomepage.com/forum/sho...217#post593217
Segnalibri