...qlk consiglio??
...qlk consiglio??
In linea generale un carico per essere allenante dovrebbe essere almeno il 70% del tuo massimale, quindi valuta tu se nell'esercizio target (che penso sia la panca piana) riesci a chiudere il 4x12 con il 70-75%.
Diversamente non dico che in quel caso non faresti anche massa, ma sarebbe un allenamento diverso (penso più simile a un pompaggio)
Ricorda che la "massa" è la risposta del corpo ad uno stimolo, non è una capacità allenabile direttamente, come ad esempio la forza (sono parole non mie, ma rendono benissimo il concetto che bisogna approfondire)
Ultima modifica di Tetsujin; 07-02-2012 alle 10:16 AM
grazie per la risposta...allora proverò a fare la panca piana con una 70ina di kili se vado tranquillo provo a seguire qst allenamento...
Buonasera..
oggi ho allenato il petto...e l'allenamento..a parte che mi ha sfinito.. era questo:
-panca piana + pectoral = 60kg - 30kg ; 60 - 30 ; 60 - 25 ; 3x10
-panca inclinata + croci su inclinata = 40kg - 8kg a manubrio ; 40 - 8; 40 - 8; 3x10
-croci su piana + chest press = 10kg a manubrio - 40kg ; 10 - 40 ; 10 - 35 ; 10 - 30; 4x12 .
Il tutto con un recupero di un minuto...che mi ha davvero sfinito..all'ultima serie di panca piana le ultime 2 rep mi sono fatto aiutare e parecchio...
nell'ultimo ciclo di forza..in un 3x3 avevo fatto 100kg di piana e 75kg di panca inclinata...(fatto come sacondo esercizio)..
che dite?? posso continuare così per questo mese...? o qst tipo d'allenamento non è molto producente per la massa...?? cmq seguo una dieta...anche se il sabato e la domenica non la seguo perfettamente..
grazie in anticipo...
ciao, stai allenando la panca con meno del 60% del massimale...mi sembra poco.
se lavori in ss secondo me sarebbe meglio fare la panca 'fatta bene', da sola senza ss. poi negli altri es puoi inserire le ss o altre tecniche di intensità.
che ti abbia sfinito non lo dubito: 1 min di recupero, e 6 esercizi in ss!
Segnalibri