Salve a tutti, vorrei chiedervi alcuni consigli. frequento una palestra da 3 anni e devo ammettere che avevo ottenuto degli ottimi risultati ed ero molto soddisfatto di me stesso. poi purtroppo è successo il patatrac (eheh scusate il linguaggio terra terra). mi sono fatto male ad un ginocchio praticando karate (sono cintura marrone) e ho dovuto interrompere per un bel pò l'attività, contemporaneamente a ciò diversi problemi di natura privata mi hanno portato a fare pochissimo movimento e a rimpirzarmi di cibo facendomi aumentare di quasi 30 kg in un anno !! (lo so mi maledico anche io per questa cosa). ora fortunatamente sono riuscito a risolvere i miei problemi, sia fisici che privati, e vogli rimettermi in forma per tornare ad avere il fisicaccio di un tempo. Ora vado in palestra ben 5 volte a settimana dove ogni giorno svolto piu o meno una decina di esercizi e dove pratico anche del lavoro aeorbico di oltre 2 ore totali a settiama tra tappeto, cross, bike ecc. Oltre alla palestra sto anche seguendo una dieta. ho eliminato totalmente cibi contenenti grassi o dolciumi e tolto di mezzo bevande gassate o alcool. La mia alimentazione si basa principalmente su alimenti ricchi di proteine quali uova, tonno (al naturale) e altro pesce, bresaola, petto di pollo, ecc.. e come secondo un bel piatto di verdura (che fortunatamente io adoro). poi come molti consigliano bevo anche molta acqua durante tutta la giornata.
Volevo chiedervi qui altri consigli su come migliorare la mia dieta e i miei allenamenti in modo di farmi tornare ad avere il fisico (rimpianto) di un tempo. ciao a tutti e grazie mille per l'attenzione.
Segnalibri