ciao
le schede che posti sono, secondo il mio gusto, meno peggio di molte altre che leggo nei post aperti da novizi.
l'idea di allenarti in fullbody non è malvagia (anche se 3 sedute settimanali potrebbero essere meglio) e la scelta di alcuni esercizi come lo Squat, le flessioni e le trazioni presa supina o prona larga (ma anche le spinte verticali con manubri, le bench dips etc. possono essere valide).
la seconda programmazione mi sembra un pò troppo carente nello stimolo del quadricipite e in ogni caso mi sembra un peccato sprecare l'abilità acquisita dopo mesi di squat (che è uno degli esercizi + complessi e che ti consiglio di eseguire rigorosamente con bilancere libero) eliminando del tutto l'esercizio.
ma veniamo all'aspetto + importante di tutta la discussione: il versamento al ginocchio
hai effettuato degli esami diagnostici per conto tuo o ti sei rivolto ad uno specialista (ortopedico, fisiatra, medico sportivo)?
sarebbe stato bene identificare al tempo delle lesioni strutturali (che potrebbero essere state importanti visto il tempo di guarigione particolarmente esteso), evitando deficit futuri
io adesso non saprei consigliarti sulla scheda perchè in effetti non conosco la situazione attuale del tuo ginocchio (che sia sgonfio e che non presenti dolore non significa che sia "sano")
Segnalibri