Dici di voler essere aiutata ad impostare un piano alimentare ma qual è il tuo obiettivo? Massa? Perdita di peso? Comunque sia prova a postare la tua attuale alimentazione così potremo darti qualche consiglio alimentare.
Dici di voler essere aiutata ad impostare un piano alimentare ma qual è il tuo obiettivo? Massa? Perdita di peso? Comunque sia prova a postare la tua attuale alimentazione così potremo darti qualche consiglio alimentare.
Ciao Riky, grazie…hai ragione devo essere più chiara.
Il fatto è che davvero non ho una vera e propra alimentazione, magio quello che si cucina a casa mia , roba che mangia una ragazza normale ( non certo di una che fa un certo tipo di allenamento.) quindi la mia dieta andrebbe creata più che aggiustata , cmq in breve :
COLAZIONE
1 bicchiere di latte e biscotti o cereali o una merendina + caffè zuccherato
SPUNTINO
Dipdende da dove ma può essere uno yogurt un frutto , ma anke qualkosa di piu pesante
PRANZO
Un primo non troppo condito , se c’è un secondo rapido tipo un po’ di prosciutto o un po’ di formaggio , e un frutto
SPUNTINO
Qui è il momento critico della giornata , se sto studiando sono capace di mangiare un pacco intero di biscotti o di fette biscotatte di cereali in mezzo litro di latte °___° ( la mia passione per il latte mi distrugge )
CENA
Sempre un secondo contorno di verdure mezzo o piu di un panino soffiato un frutto e un biscottino o qualkosa di piccolo ma di dolce perkè senza è come se non riuscissi a concludere la cena.
SPUNTINO
Spesso mi capita di aver fame anche dopo cena perkè vado a dormire tardi e se nn vado in paalestra ceno presto quindi dopo un po’ di ore ho già fame…..
I MIEI OBIETTIVI :
questo Natale ho mangiato parecchio , prima pesavo 50 kg ora non riesco a scendere sotto i 52, però non so se sono solo ingrassata o mi sia anche ingrossata , poikè noto una certa ipertrofia al quadricipite femorale , cosa che odio!
Il mio sogno è di avere solo muscoli ! ( nonn troppo sviluppati , ma mi piacerebbe essere parecchio tonica e definita)
Ad oggi ho avuto qualke risultato : mi paicciono molto le mie braccia ormai belle scolpite e forti, le spalle , gli adddominali ( anke se ho ancora la ciccia si vedono ) il mio problema sta nelle gambe che avendo un po’ di culotte di jevalle genetica , si sono in grossate troppo , mentre vorrei ancora lavorare sul sedere ( ma so che non esiste un esercizio che coinvolge solo i glutei e non le cosce)
Insomma vorrei perdere un po’ di peso o lasciarlo invariato aumentando la massa magra ma solo per la parte superiore ( magari allargando i dorsali o rafforzando i lombari , primo posto in cui metto la ciccia )
SCUSATE SE NON STATA VAGA E NON HO USATO TERMINI APPROPIATI !
Se volete vi aggiungo anke la scheda così da poter rivedere un po’ tt quello che faccio
Cerco di darti qualche consiglio alimentare cercando di mantenere invariata la tua dieta il più possibile.
Colazione: latte scremato o parzialmente scremato + caffè (se proprio non riesci a prenderlo amaro utilizza dei dolcificanti al posto dello zucchero)
Spuntino: un vasetto di yogurt magro + 1-2 frutti
Pranzo: 80-100 gr di pasta o riso + fonte proteica (uova, carne, pesce, fesa di tacchino, bresaola...fai tu)
Spuntino: latte scremato o parzialmente scremato...e non azzardarti a mangiarlo con i biscotti
Cena: fonte proteica + un frutto
Spuntino prenanna: una manciata di frutta secca + jogurt o fiocchi di latte
Grazieeee riky come hai visto il mio piano alimentare fa Pena..... , l'unica cosa che mi lascia perplessa è la colazione non so quanto riuscirò a resistere senza mangiare nemmeno un biscotto , solo latte !
un'altra cosa... io cerco di caricare più che posso in palestra ( se non arrivo al mio massimale mi sento di non aver concluso niente) la mia scheda è lunga e divisa in 3 gg gambe e spalle , dorsali e tricipiti e petto e bicipiti ( addominali-lombari e polpacci li faccio 2 volte a settimana almeno , come capita )
ora nn ti voglio elencare la mia scheda intera sarebbe troppo lunga .... ma se potevi darmi un consiglio almeno per le gambe te ne sarei gratissimaa ( dopo non ti scoccio + promesso)
Ricorda i difetti della mia gamba... un pò di culotte di jevalle e una specie di stiramento all'adduttore (x qst non faccio l'abductor machine)
cmq è :
SQUAT AL MULTIPOWER 17.5 KG PER LATO ,(3 serie 15-12-12)
AFFONDI IN MOVIMENTO 6/8 KG PER MANUBRIO
POI TIRATE AI CAVI (non mi ricordo ch epeso)
prima facevo anche La leg press (50-60kg almeno ) e la leg extension + o meno 15 kg
secondo te come potrei allenare i glutei senza finire per ingrossare le gambe??? cosa modificheresti nella mia scheda se fossi il mio istruttore??? GRAZIE IN ANTICIPO![]()
A colazione puoi benissimo mangiare anche della frutta secca o un frutto, ma lascia stare i biscotti
Per quanto riguarda le cosce vedrai che abbassando la percentuale di grasso corporeo il tuo inestetismo dovrebbe rendersi meno evidente.
Il tuo allenamento non è malaccio, sostituirei però il multipower con lo SQUAT libero; parti con 10 kg per parte ed esegui tutte e 3 le serie con lo stesso peso. Ogni qualvolta riesci a completare tre serie da 12 ripetizioni potrai permetterti il lusso di aumentare "un pò" il carico al prossimo allenamento![]()
Segnalibri