e tu da dove salti fuori?!
e tu da dove salti fuori?!
Ahahah della serie "a volte ritornano"
Ciao David! Che piacere rileggerti!
Beh il consiglio sulle trazioni è da prendere in considerazione... il fatto però è che in fin dei conti non cambierebbe molto a livello di prestazioni(credo). In un giorno off attualmente riuscirei " a fresco" a fare un 10-10-8-8-7 di supine con circa 1'30'' rest...
Magari potrei prevedere una progressione per le trazioni, da fare in 3x week (ad ogni wo, quindi)...
Ma tu che stai combinando? Ti alleni?
oggi wo sotto la neve
deadlift rest 3'-4'
3x6x135
3x4x135
bench close grip 5x5x65 rest 2'
military press 5x8x24kg
shrugs 4x8x65kg
alzate frontali 5x10x7kg
calf 5x8
stretching
Impressioni:
Negli ultimi giorni purtroppo ho sentito fastidio al piriforme. Non solo a destra(dopo la spiacevole esperienza col corpetto di ben 1 mese fa), ma anche a sinistra... con la cintura però non sentivo nulla.
Comunque deadlift tollerabilissimo, il peggio è passato ahaha.
Il resto tranquillo
Durata wo: 1h48'
BW: 73.3
1) deadlift 3x6x135 1st set
2) deadlift 3x6x135 3rd set
3) deadlift 3x4x135 1st set
4) deadlift 3x4x135 3rd set
Ciao somo!! ops scusi,Dott.Somo
come va? guarda che vi tengo sott occhio tu,aba e iron![]()
Pensavi vi avessi dimenticato?
Io in questo ultimo periodo ho visto che non è tanto importante che tipo di sistema ci applichi alle trazioni (ladder,5x5,50rip da raggiungere col minor numero di serie,piu traz in 10 min,4x8;8x4 ecc) basta allenarle spesso (minimo 3xweek) e magari non andare a cedimento.
Potresti anche fare qualche settimana facendo dei 10x3 "tecnici",alternati con altre sessioni a rip un po piu alte,alternando pero le varie prese,non so,solo un idea
Dopo quelle serie di stacco/squat/panca fidati che la differenza la senti imo se le fai in un giorno off,e,sempre secondo me,se non vai a cedimento ma tieni rip bassextante serie non vai neanche ad intaccare il recupero. ma questa pero è una mia idea
(cmq puo benissimo farlo anche durante il wo è,solo magari è un po piu un casino risistemare il rematore)
Si,mi sto allenando ancora! Ho ritrovato un po d entusiasmo specializzandomi in trazioni![]()
Ai se te prendu! Te Peguuuu!
mi fa molto piacere che tu abbia continuato ad allenarti in questo periodo!
Grande Mancio! torna a salutarci più spesso però eh!![]()
Segnalibri