Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum. Mi sono iscritto perchè ho bisogno di consigli: volevo aprire un post, ma ho letto questo e penso che faccia al caso mio.
Ho 37 anni ed ho ricominciato a fare pesi da due anni (in casa, con pochi attrezzi). Poi circa sei mesi fà ho cominciato ad andare in palestra. Obbiettivo: aumentare massa muscolare. Il mio trainer mi ha consigliato di lavorare sull'eliminazione grassi al girovita soprattutto con una dieta adeguata, cosa che ho fatto.
Ora però sono un po' demoralizzato, perchè ho sì perso grasso, ma in questi mesi non ho guadagnato molta massa (a mio avviso praticamente niente)
Questi i risultati delle plico:
3 mesi fa FAT 20,5% peso 86
ora FAT 18,5% peso 84
Quello che pero' mi allarma sono i cali di tutte le circonferenze corporee, compreso un brusco calo dei bicipiti da 40,2 a 34,6.
Il mio trainer ha detto che i risultati sono buoni, ma non sono certo quello che stavo cercando.
Considerando che seguo un regime di dieta buona (pasti regolari,molte proteine), faccio un uso discreto di integratori (BCAA prima e dopo l'allenamento, Gainer a colazione e come spuntino e creatina prima dell'allenamento), secondo me il punto debole sono gli allenamenti troppo prolungati (1,5 ora circa) e troppo frequenti (3 volte la settimana).
Avete qualche consigli da darmi?
Grazie e saluti a tutti.
Ivan

Segnalibri